Il cosmo-artista una guida alpina per vette isperate

Una guida alpina per vette insperate

La Cosmo-Art e il Counseling

La guida alpina per vette insperate di cui desidero parlarvi oggi è una persona speciale:un Cosmo-Artista. Che cos’è un Cosmo-Artista? Come fa a guidarti nella vita, come in montagna, per raggiungere la vetta che non speravi di raggiungere?

Chi è costui, e come può essere paragonato ad una guida? Il Cosmo-artista questo sconosciuto….. innanzitutto è una persona. Antonio Mercurio afferma che persona è :

Un essere spirituale capace di amare, di amarsi e di essere riamato nella liberta

Una guida alpina Cosmo-artista di questo livello è colui che si è allenato ad esplorare e a condurre se stesso nella scalata di vette molto alte. Ha accolto le sfide della vita e si è trasformato per realizzare i suoi progetti, diventando un alpinista esperto della Vita! E’ colui che ha saputo accogliere e trasformare il Dolore che come dice la Cosmo-Art rappresenta la nostra forza cosmica!

Una guida alpina per vette insperate affronta le scalate con coraggio e Arte

Una guida alpina Cosmo-Artista è colui che riconosce, nonostante la presenza del Dolore, che la vita lo ama profondamente e gli offre i doni di cui ha bisogno. Non si sente vittima degli eventi, non li subisce, non si lascia abbattere dalle difficoltà. Affronta le sfide con arte e saggezza.

Si, perché è solo attraverso l’utilizzo del suo potere artistico e creativo che riesce a capovolgere completamente il suo sguardo verso il mondo, verso le difficoltà, gli scoraggiamenti, la paura, il dolore. Si è allenato e si allena costantemente a raggiungere vette molto alte che la vita gli da l’opportunità di scalare.

Affronta le difficoltà, le paure, il dolore, con coraggio e determinazione, con una fiducia incrollabile. Una guida alpina Cosmo-artista ha cambiato la sua ottica di riferimento ed ha trasformato i suoi schemi mentali primari divenendone prima di tutto consapevole.

Una guida alpina ascolta il suo Se’

Sa da dove viene, e dove vuole arrivare. Coltiva i suoi sogni e desidera fortemente crescere per realizzare i suoi progetti. Egli conosce se stesso, la sua storia, come i percorsi delle sue montagne: riconosce le sue emozioni e i suoi sentimenti, sa dargli voce. E’ in ascolto profondo di se’ ed ha una fiducia incondizionata nel suo . A tale proposito Antonio Mercurio ci dice:

Abbi sempre fiducia incrollabile in te e nel tuo e anche se passano gli anni, non rinunciare mai a sognare e non sostituire mai la fiducia in te e nei tuoi sogni con la rabbia, con l’invidia e la vendetta.

Una guida alpina per vette insperate non è mai sola

Una guida alpina Cosmo-artista non è mai sola, quasi sempre affronta le scalate in cordata. Egli riconosce la forza del gruppo ed è capace di agire in sinergia continua. Ciò significa che riconosce l’Altro come prezioso per se’. Come non scegliere una guida così esperta per realizzare i nostri progetti e la nostra vita? Perché lasciarsi scappare una simile occasione di crescita e trasformazione?

Questa è una grande opportunità che possiamo darci scegliendo di fidarci e affidarsi ad una guida Cosmo-artista esperta. La fiducia nel lasciarsi guidare è una componente fondamentale per la riuscita della scalata di una vetta che non avremo mai pensato di raggiungere. Essa fa parte della fiducia che abbiamo riposto in noi e nel nostre capacità di ascolto e di amore.

Una guida alpina ci sostiene nei momenti difficili

Il nostro ci indica sempre la strada, ma spesso abbiamo bisogno anche di una guida che ci sostenga, ci aiuti a trovare il percorso giusto per noi, ci inciti nei momenti più difficili, ci ascolti. Proprio come una guida alpina.

Saper riconoscere e scegliere colui o colei di cui possiamo fidarci vuol dire non mettere sempre in discussione le nostre scelte, significa non cambiare continuamente strada, non dare retta a quel rimuginio interno che mette in dubbio ogni cosa, perché abbiamo una fiducia incrollabile nell’amore del nostro . In una parola affidarsi alla nostra guida è fondamentale per raggiungere vette insperate!

Una guida alpina Cosmo-artista per realizzare i tuoi progetti

Abbiamo sicuramente un progetto meraviglioso da raggiungere attraverso la nostra scalata. Possiamo realizzare qualsiasi nostro sogno o progetto: basta partire preparati ed avere gli attrezzi giusti a nostra disposizione.

Abbiamo tanti strumenti a nostra disposizione: l’amore, la fiducia, i nostri talenti, i compagni di cordata, le nostre migliori capacità e non da ultimo una persona esperta capace di guidarci attraverso la libertà, la verità, l’amore e la Bellezza.

Cosa possiamo chiedere di più!! Dove possiamo trovare una simile guida? Certamente presso l’Istituto Solaris dove le guide esperte Cosmo-artiste sono tante e si sono specializzate attraverso un percorso di alta formazione in Counseling e nelle Artiterapie. Persone speciali che seguono una formazione continua attraverso l’Antropologia Personalistica Esistenziale ideata dal Prof.A.Mercurio.

Il metodo innovativo utilizzato è molto speciale, e direi proprio unico ed efficace. E’ quello della Cosmo-Art. Un metodo che attraverso le arti riesce a farci sviluppare i nostri talenti e tutte le nostre migliori capacità per realizzare i nostri progetti e i nostri sogni.

A questo punto è giunto il momento di scegliere una guida esperta che possa condurci in un percorso di crescita e di realizzazione, che come un vero esperto alpinista ci guidi alla scalata di tutte le vette che desideriamo raggiungere.

La vita ci ama e ci indica sempre la via da seguire, questa ne è la prova!!

Vuoi provare a chiedere una guida esperta per scalare vette insperate? Chiedi informazioni…..la troverai sicuramente!

 

Condivi questo post:

Articoli correlati

Gratitudine una via di accesso ai doni della vita
corsiprova

Copia di La gratitudine come via di accesso ai doni della vita

La gratitudine come via di accesso ai doni della vita Cosmo-Art e dolore Un dono è già rappresentato dal fatto che siamo capaci di contattare la gratitudine nella nostra vita. Ma come può la gratitudine essere addirittura una via preferenziale per accedere ai doni della vita? Nella nostra vita moderna,

Leggi Tutto »
Gratitudine una via di accesso ai doni della vita
LifeStyle

La gratitudine come via di accesso ai doni della vita

La gratitudine come via di accesso ai doni della vita Cosmo-Art e dolore Un dono è già rappresentato dal fatto che siamo capaci di contattare la gratitudine nella nostra vita. Ma come può la gratitudine essere addirittura una via preferenziale per accedere ai doni della vita? Nella nostra vita moderna,

Leggi Tutto »
LifeStyle

Scelgo l’Arte nella mia vita

Scelgo l’arte nella mia Vita Cosmo-art e senso della Vita Scelgo l’arte per vivere meglio. Scegliere è un atto consapevole che riguarda ogni essere umano. Ma prima di scegliere domandiamoci cosa vogliamo, cosa desideriamo veramente. Cosa scegliamo per noi, per stare bene. Pensiamoci un attimo, lo sappiamo? Quante volte affermiamo

Leggi Tutto »
capacità di ascoltare il nostro corpo
Love&Sex

Siamo capaci di ascoltare il nostro corpo?

Siamo capaci di ascoltare il nostro corpo? Cosmo-art e dolore La capacità di ascoltare il nostro corpo fa parte della dimensione della persona che ha imparato a percepire tutte le sue parti: mente, corpo e anima. Ma come si fa? Oggi è molto diffusa l’attenzione che viene data al corpo.

Leggi Tutto »
Riconosco la gelosia con umiltà
Love&Sex

Riconosco la mia gelosia, voglio essere umile

Riconosco la mia gelosia, voglio essere umile Cosmo-Art e il counseling Riconoscere la gelosia come sentimento che ci appartiene non è facile. Ognuno di noi probabilmente pensa di non esserlo. Soprattutto perché non si vede e perché non è una componente di cui andare fieri. La tendenza a manifestare più

Leggi Tutto »
Chiedere scusa ai propri figli - si può!
Vivere meglio

Chiedere scusa ai propri figli…si può!

Chiedere scusa ai propri figli…si può! La Cosmo-art e i figli Chiedere scusa ai propri figli? Assolutamente no! E poi la nostra autorevolezza di genitori dove andrà a finire? Questa è un’impostazione di stampo ‘classico’ che si perde nella notte dei tempi e che denuncia la sottile convinzione che soltanto

Leggi Tutto »
Nessun post da mostrare
Torna in alto