Crescere con la Cosmo-Art è possibile: provare per credere

Diversi anni fa, ricordo di aver attraversato un periodo di difficoltà a star bene con me stessa e nella mia vita. Quando capii che le cause non erano organiche, mi decisi finalmente a chiedere aiuto. Volevo capire perché soffrivo e perché non ero felice: così ho cercato le persone in grado di aiutarmi.

Ero molto indecisa su questa scelta, ma finalmente volevo fare qualcosa per me. Non sapevo che questo significava avere voglia di crescere.

In fondo cosa avevo da perdere?

Ho deciso quindi di chiedere aiuto e soprattutto di fidarmi della persona che avevo scelto per riceverlo! Mi sono fidata del mio istinto! Mai prima di allora, avevo fatto una scelta così giusta e azzeccata per me e per la mia vita.

Oggi mi rivedo e comprendo che del mio vecchio modo di vivere non è rimasta alcuna traccia. Tutto è cambiato! Nulla è rimasto uguale…e ne sono fiera e felice! Certo allora non capivo cosa significasse questa decisione, e inconsapevolmente ho scelto di percorrere una strada che non sapevo dove mi avrebbe condotto.

Cosa significa crescere con la Cosmo-Art?

Mi lamentavo continuamente di ciò che mi accadeva, senza fare mai niente per cambiare le cose. Ho capito, poi, che quella mia scelta significava che volevo crescere e che non volevo più accontentarmi di una vita in cui barcamenarmi tra un problema e l’altro.

Per prendere una decisione simile non bisogna essere speciali, o avere poteri paranormali, non sono diversa da tutti voi. Tutti siamo in grado di essere felici e realizzare la propria vita.

Quanta paura…..

E’ vero: crescere mi spaventava molto, e spesso mi sarebbe piaciuto rimanere piccola, indifesa, vittima degli eventi avversi. Perché era molto più comodo e facile essere compatita, anziché essere soddisfatta e felice. Volevo proprio vedere se veramente dipendeva tutto da me, come mi si diceva.

Ero curiosa, incredula, e decisa a voler andare fino in fondo, senza più paura: anche perché peggio di come mi sentivo non sarei potuta stare!

Crescere con la Cosmo-Art: un passo alla volta

Pian piano, passo dopo passo, iniziai a diventare sempre più consapevole della mia storia e di come mi ero considerata fino ad allora. Ho capito che non mi ero mai presa cura di me anche perché non sapevo come si faceva; mentre ero molto brava ed efficientissima nel prendermi cura degli altri.

Che cos’è la Cosmo-Art?

Ho conosciuto la Cosmo-Art : una scuola di pensiero che mi parlava di trasformazione, di amore, di perdono, di creatività e di un potere artistico che abbiamo tutti racchiuso dentro di noi. Tante parole nuove che non avevo mai ascoltato e che mi dicevano di far emergere dentro di me tutto il mio potere e le mie migliori capacità umane ed artistiche.

La Cosmo-Art mi ha fatto comprendere che siamo figli della Vita: che questa ci Ama infinitamente e quindi ciò che ci accade e giusto e sano per noi ed ha sempre un senso.

Ma cosa centra l’Arte e il Cosmo con i problemi quotidiani?

Questo pensiero innovativo e rivoluzionario si fonda sul principio che dentro ciascuno c’è un progetto esistenziale: quello del Se’ personale che può unirsi a tutti i progetti esistenziali delle altre persone per divenire universale, ovvero Cosmico.

Questo progetto è molto ambizioso ed è quello di trasformare la propria vita in un Opera d’Arte, proprio come un vero artista.

E’ una grande opportunità evolutiva che avviene attraverso la fusione di forze umane e cosmiche per trasformare il dolore con saggezza e arte, per dar vita alla Bellezza. Il dolore infatti rappresenta la spinta cosmica.

Crescere con la Cosmo-Art: mi trasformo

Quando mi sono resa conto di quanto la mia vita ha iniziato a funzionare, mi sono detta che non poteva esserci alcun dubbio sull’autenticità dei principi che appartengono alla Cosmo-Art.

Con fiducia ho accettato le continue sfide di crescita del mio Se’ anche se mettevano in discussione tutto il mio modo di vivere e di pensare. Non ho voluto mai rinunciare a crescere perché ne andava della mia realizzazione e della mia felicità.

Una vera rivoluzione

Crescere con la Cosmo-Art è una vera rivoluzione. Ho trovato la forza di compiere questa rivoluzione dentro e fuori di me, anche grazie al tanto amore che ho iniziato a sentire dentro di me. Devo di grazie anche a tutte le persone che mi hanno aiutato e che  insieme a me hanno voluto iniziare a crescere e a trasformare la loro vita.

Quanti sogni, quanti progetti da realizzare

Ho iniziato a sognare, immaginare e finalmente a realizzare i miei progetti. Avevo tanti desideri dentro di me: la coppia, i figli, la famiglia, la casa, il lavoro.

Li ho realizzati tutti; uno dopo l’altro.

Crescere è faticoso: ma quanta gioia!

Oggi sono veramente felice e mi sento tanto realizzata. Sono cresciuta: amo la vita, amo me e la mia famiglia ed amo tutte le persone che con cui sto realizzando il progetto Cosmico e corale che appartiene alla Cosmo-Art: creare Bellezza seconda.

Oggi vi dico che trasformare la mia vita è stato possibile ed io ne sono la prova, ma se qualcuno avesse dei dubbi può venire a verificare.

PROVARE PER CREDERE!

scuola counseling
CONDIVIDI

6 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here