Illuminazione

La luce vera è quella che quando non c’è, dentro di te, non t’accorgi che ti manca poichè è la stessa oscurità a non fartelo capire, quando però qualche spiraglio si apre ed entra un piccolo raggio di essa, nel fumo denso che rabbuia il nostro essere, qualcosa di nuovo e di strabiliante comincia a mostrarsi e comprendiamo, a piccoli passi, che la luce ci mancava.

Ben presto ci accorgiamo che però abbiamo bisogno di una gran luce per diradare il nostro grande buio interiore!

Qual’è la luce di cui stiamo parlando e cos’è dentro di noi che non le permette di entrare e render chiara la visione di tutto il nostro essere?

Non certo trattasi di luce solare, di miliardi di fotoni come quelli che permettono alle nostre pupille di percepire la realtà oggettiva che ci circonda!

Stiamo parlando invece di luce “totale” capace di far percepire la Verità a tutto il nostro essere (mente-corpo e spirito), tale luce supera ostacoli materiali perchè non è fatta di materia ma purtroppo non supera gli ostacoli spirituali, parliamo dell’enorme muro del “Sè”, questo forma una coltre fumosa, densa e nera che ci confonde rendendo fortemente offuscata la nostra “visione”.

Infatti interroghiamoci quanto veramente sappiamo di ciò che abbiamo dentro di noi, al di là dei tanti pensieri più o meno confusi, al di là delle nostre incertezze e dei nostri pseudo punti fermi?

Siamo capaci di avere una visione limpida e chiara di ciò che vogliamo, di ciò che andiamo a fare, di ciò che desideriamo, di ciò che più vale per noi?

Siamo consapevoli di tutti i segnali che il nostro corpo continuamente ci manda per indicarci quanto non va in noi? Siamo capaci di percepire muscoli contratti, elementi latenti di disturbo apprensivo e quant’altro abbiamo in noi?
Quanto la percezione di noi stessi è chiara e completa?

Vedendo che a tutte queste domande abbiamo difficoltà a rispondere affermativamente possiamo renderci conto come in modo molto semplice noi con la “luce” potremmo riconquistare la nostra vita e se riusciamo a comprendere che l’ostacolo più grande a che essa c’illumini è il nostro sè possiamo indirizzare le nostre azioni ad indebolirlo, pian piano, per avere subito la consapevolezza che è proprio questo a stravolgere la visione della realtà (Verità) che ci circonda facendocela apparire brutta, vecchia e limitata!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here