Site icon Istituto Solaris

Come sentirsi meglio in 2 minuti!

sentirsi meglio

Sentirsi meglio

Decidere di farlo

Per sentirsi meglio, nel mio lungo percorso di ricerca interiore e formazione ho appreso moltissime cose. Negli ultimi tempi sento però l’importanza di trovare piccoli strumenti pratici da usare nell’immediato, nella quotidianità, come sentirsi meglio quando il senso di disagio è chiaramente presente ma non è che mi posso studiare un trattato di psicologia, lì su due piedi, per provare a capirci qualcosa.

Sentirsi meglio e ritrovare la felicità

Jonathan Robinson è un simpatico ricercatore americano che ha scandagliato un po’ ovunque (recandosi da numerosi guru indiani ma anche raccogliendo dati di studi di Neuroscienze) per compilare il suo libro FINDING HAPPINESS NOW (Come trovare la felicità ora!). Lui suggerisce – dati alla mano – i 5 modi più rapidi per ritrovare gioia e buonumore quando sentiamo invece un senso di tristezza o malessere che ci attanaglia. Sia ben chiaro, per formazione e per esperienza personale non credo nella teoria di dover scacciare le nostre emozioni negative o sovrapporre ad esse pensieri positivi a tutti i costi. I piccoli suggerimenti del dott. Robinson sono più dei semplici mezzi per ricontattare velocemente il nostro sé, la nostra parte autentica e amorevole, quando la perdiamo un po’ di vista.

E allora eccoli qui :

Ah, dimenticavo: dobbiamo deciderlo che vogliamo stare meglio! Proviamo, non costa nulla. Ci potremmo sentire subito più in contatto, un po’ meno arrabbiati, meno stanchi, meno distratti…solo un po’…tanto basta.

Exit mobile version