eclissi

L’importanza dell’allineamento interiore

COME NEL GRANDE COSI’ NEL PICCOLO, COME SOPRA COSI’ SOTTO …diceva Ermete Trismegisto. Oggi abbiamo un’’occasione speciale per fare un esercizio molto prezioso di allineamento interiore. In questo preciso istante, alle 10.40, terra-luna-sole sono allineati nel cosmo. Altrettanto possiamo decidere di allinearci interiormente sfruttando l’’onda energetica del ‘fuori’. Mi spiego meglio: il nostro asse interiore, il nostro equilibrio psico-emozionale è dato dall’’allineamento continuo tra il nostro Io cosciente ed il nostro Sé, la parte saggia e dispensatrice di amore e consapevolezza che alberga in ognuno di noi. Insieme a questi due anche l’’Io psichico, la nostra parte reattiva e sempre pronta a difendersi va integrata e armonizzata nella danza cosmica della nostra anima. Come saggiamente vediamo fare in questa speciale occasione agli astri nei nostri cieli decidiamo interiormente di ricercare questo prezioso ‘allineamento’ dentro di noi. Siamo un cosmo, siamo universi meravigliosi e sconfinati e allora oggi proviamo a fare questo piccolo esercizio meditativo …bastano pochi istanti, un momento dedicato a noi.

Sediamoci comodamente e portiamo la nostra attenzione all’’interno, al nostro respiro. Dopo qualche respiro profondo e rilassato portiamo le mani sul petto e immaginiamo al centro del nostro cuore un disco luminoso più grande con al centro un disco più scuro. Perfettamente centrati. Portiamo tutta la nostra attenzione e consapevolezza a quest’’immagine suggestiva e contattiamo dentro di noi una meravigliosa sensazione di equilibrio, di intimo allineamento, di coerenza e di benessere profondi. Rimaniamo qui ancora per alcuni respiri e poi pian piano lasciamo andare quest’’immagine e riapriamo gli occhi. Una grande energia ci potrà derivare dall’’evento cosmico odierno e dalla suggestione visiva ricevuta in questi giorni riguardo tale accadimento. Sento potrà essere anche un’’occasione speciale per ricontattare con umiltà il nostro essere parte di un tutto, la bellezza e la sconfinata saggezza della Vita e dell’’Universo in cui siamo immersi. Allora buona meditazione e buon allineamento a tutti noi!

Condivi questo post:

Articoli correlati

Riconosco il mio valore e perdono
Spiritualità

Riconosco il mio valore, perdono!

Riconosco il mio valore e perdono Cosmo-Art e Senso della Vita Oggi il valore delle persone si misura di solito con il conto in banca ovvero dimmi quanti soldi hai e capirò chi sei e quanto vali. Sono discorsi un po’ forti ma sembra che questa realtà sia diventata una

Leggi Tutto »
Psicologia Sociale
Corsi Online FAD

Psicologia Sociale

Il Corso si propone illustra la suggestiva lettura, che il sociologo Zygmunt Bauman ha dato dell’era moderna.

Leggi Tutto »
Nessun post da mostrare
Torna in alto