Creatività

    0
    479

    Creatività è un termine che indica genericamente l’arte o la capacità cognitiva della mente di creare e inventare; tuttavia esso può prestarsi a numerose interpretazioni e significati.

    Nell’ Antropologia Cosmoartistica la creatività è una delle competenze fondamentali della Persona. Essa non è prerogativa di pochi, ma un patrimonio di ogni individuo.

    In particolare, la creatività è una delle competenze fondamentali per l’individuo che desidera realizzarsi pienamente come Persona, ovvero capace di amarsi, di amare e di essere amato, nella Libertà. La creatività è la competenza dell’individuo che desidera creare Bellezza nella propria vita e realizzare la propria vita come opera d’arte, per se stesso e per gli altri.

    scuola counseling
    CONDIVIDI
    mm
    Direttore dell'Istituto Solaris - Sophia University of Rome. Allievo del Prof. Antonio Mercurio. Psicologo, Psicoterapeuta, Antropologo cosmoartista, Counselor Trainer della FAIP Counseling. Ha scritto otto libri, centinaia di articoli per molte riviste, tenuto numerose conferenze e partecipato a molti congressi nazionali e internazionali.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here