Creatività

    0
    2419

    Creatività è un termine che indica genericamente l’arte o la capacità cognitiva della mente di creare e inventare; tuttavia esso può prestarsi a numerose interpretazioni e significati.

    Nell’ Antropologia Cosmoartistica la creatività è una delle competenze fondamentali della Persona. Essa non è prerogativa di pochi, ma un patrimonio di ogni individuo.

    In particolare, la creatività è una delle competenze fondamentali per l’individuo che desidera realizzarsi pienamente come Persona, ovvero capace di amarsi, di amare e di essere amato, nella Libertà. La creatività è la competenza dell’individuo che desidera creare Bellezza nella propria vita e realizzare la propria vita come opera d’arte, per se stesso e per gli altri.

    scuola counseling
    CONDIVIDI
    mm
    Direttore dell'Istituto Solaris - Sophia University of Rome. Allievo del Prof. Antonio Mercurio. Psicologo, Psicoterapeuta, Antropologo cosmoartista, Counselor Supervisor del CNCP - Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti. Ha scritto undici libri, centinaia di articoli per molte riviste, tenuto numerose conferenze e partecipato a molti congressi nazionali e internazionali.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here