borse di studio scuola counselingBorse di Studio Scuola Counseling

Le Borse di Studio della Scuola Counseling dell’Istituto Solaris sono offerte annualmente ai giovani dai 20 ai 30 anni che vogliono migliorare la loro vita all’insegna della Bellezza da creare per diventare artisti della propria vita e diventare capaci di aiutare anche altri a fare altrettanto. Diventare Counselor significa – prima di tutto – aver imparato a migliorare la propria qualità della vita.

OBIETTIVI

Il Counseling è una efficace metodologia di lavoro con le persone che si inserisce nelle settore delle cosiddette Relazioni di aiuto. E’ stata messa a punto negli USA principalmente dagli psicologi Rollo May e Carl Rogers ed è utilizzata da decenni negli Stati Uniti e in tutta Europa. In Italia, il Counseling è una professione riconosciuta dalla Legge 4/2013 e il Diploma della nostra Scuola Counseling consente l’iscrizione all’Albo Nazionale FAIP Counseling e l’esercizio della professione di Counselor. I Counselor lavorano con le aziende e con le persone, che sono in difficoltà o che vogliono migliorare.

ALTA FORMAZIONE

Le Borse di Studio Scuola Counseling sono suddivise in:

  • Borse di studio – a copertura totale – per singoli Laboratori della durata di una annualità.
  • Borse di Studio – a copertura parziale – per l’intero triennio di formazione della Scuola di Counseling per conseguimento del Diploma di Counselor

Le Borse di Studio Scuola Counseling a copertura totale coprono l’intera quota di iscrizione al Corso o Laboratorio, escluso ogni altro onere a carico del candidato (viaggi, spostamenti, vitto, alloggio, ecc.), sono di durata annuale.
Le Borse di Studio Scuola Counseling a copertura parziale per l’intero triennio della Scuola di Counseling, coprono parzialmente il triennio formativo per il Diploma di Counselor, escluso ogni altro onere a carico del candidato (viaggi, spostamenti, vitto, alloggio, ecc.), e sono di durata triennale.

METODOLOGIE

I corsi della Scuola Counseling prevedono sempre di concentrare il focus sull’eccellenza del fare, sull’integrazione delle intelligenze (razionale, cognitiva, emotiva, esistenziale), sulla necessità di portare l’attenzione sull’esperienza diretta e personale. Si sottolinea l’importanza del Learning by doing, ossia imparare facendo. La proposta formativa dell’Istituto Solaris consente al futuro Counselor di usufruire di lezioni, laboratori e workshops, oltre agli Stage residenziali fuori sede con l’obiettivo di crescere, migliorare, fare un salto di livello.

Chiedi Informazioni

    Il tuo nome (*)

    La tua email (*)

    Il tuo telefono

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy *

     

    SCADENZA

    Data di scadenza per la presentazione delle candidature alle Borse di Studio Scuola Counseling: 20 settembre

    SCARICA IL BANDO

    Le Borse di studio Scuola Counseling sono personali, la frequenza è obbligatoria e non sono convertibili in denaro. Per scaricare il bando, riempi il Modulo “Richiedi Informazioni” in alto a destra su questa pagina, selezionando la voce “Borse di Studio”.

    Leggi le risposte alle domande più frequenti