Sveglia la vita ti ama

La Cosmo Art e il senso della Vita

 

La vita ti ama. La Vita è in continuo divenire ed ha un progetto d’amore per te.

Drin! Drin! Sono le 6 di mattina, la sveglia sta suonando, è ora di alzarsi. Corri di qua, porta i bambini a scuola, esci a fare la spesa, arriva in ufficio puntuale. Quanto ci facciamo risucchiare dalla monotonia quotidiana? Spesso siamo completamente invasi da queste attività, ci sentiamo stanchi, senza energie, sempre affannati alla ricerca della perfezione, sempre pronti a portare a termine ogni attività. Il miglior risultato col minor sforzo possibile. Non riusciamo a fermarci neanche un istante, siamo offuscati dal tran tran quotidiano e il tempo passa senza neanche rendercene conto..

 Vittimismo vs amore: senti la vita quanto ti ama!

Ci sentiamo a volte anche vittime di un sistema in cui sembra non ci sia via d’uscita. Facciamo pensieri distruttivi e non mettiamo in campo le nostre migliori energie per vedere quello che c’è intorno a noi. Andiamo avanti trascinandoci, mettiamo il muso e abbiamo anche tante pretese di risarcimento e riconoscimento, perché “non va mai come noi vorremmo“. Ci sentiamo prigionieri in una gabbia, una gabbia che abbiamo deciso di costruire per fuggire e non sentire il dolore. Il dolore ci spaventa, ci immobilizza, ci spinge a fare delle riflessioni interiori che non sempre vogliamo fare. Ci sentiamo vuoti, mai appagati dall’amore che vorremmo dagli altri, siamo soli con la nostra pretesa e volontà di essere risarciti. Non sappiamo più vedere con gli occhi della gratitudine, siamo ciechi e sordi alla Vita.

L’amore della Vita e il nostro progetto esistenziale

Se solo avessimo il coraggio di guardarci dentro, se avessimo il coraggio di cambiare punto  di vista e di aprirci a nuove prospettive, sapremmo vedere quanto di buono c’è intorno a noi, anche nelle piccole cose della quotidianità. Siamo al mondo perché la Vita ci ha profondamente desiderati, ha donato ad ognuno di noi, uno scopo, un progetto d’amore da realizzare e di cui prenderci cura. Siamo portatori di un quantuum di energia d’amore donatoci dalla Vita. E’ necessario avere fiducia e disciplina per scoprire questa meravigliosa progettualità insita dentro di noi sin dalla nascita biologica. Il nostro , la voce saggia interiore che da sempre ci guida, conosce la strada. Il nostro compito è aprirci umilmente a lui e ascoltare con gratitudine e riverenza i suoi messaggi d’amore.

La Vita ti ama

Essere grati per ciò che siamo e ciò che abbiamo è il primo passo per essere consapevoli. Consapevoli di essere stati profondamente desiderati, consapevoli che insieme agli altri possiamo realizzare anche ciò che ci sembrava impossibile. E’ un primo, piccolo passo, verso la riconoscenza, un’immensa riconoscenza alla Vita che ci ama, per essere nati liberi, pieni di amore, con tanta Bellezza da realizzare e condividere.

Dalla Vita come furto alla Vita come Dono: La vita ti ama!

Il Maestro Antonio Mercurio, fondatore della Cosmo Art, ci parla dell’importanza di essere umili, di smascherare e abbandonare le pretese di assoluto risarcimento e perfezione. Per essere veramente liberi è necessario non incolpare la Vita per tutto quello che non abbiamo. Basta avidità, menzogna, odio e desiderio di vendetta. Abbiamo bisogno di fare un passaggio di profonda importanza, un passaggio esistenziale che cambierà le nostre vite per sempre. Come ci ricorda il Maestro, è necessario passare dalla Vita come furto alla Vita come Dono. Vedere la Vita come una Madre buona, accogliente, colma di doni e anche se ci sarà del dolore, sarà un’occasione per crescere ed evolvere. Accogliamo tutti insieme questa vita, che ci ama incondizionatamente e ha un grande progetto esistenziale per noi.

 

 

RIMANIAMO IN CONTATTO!

Vuoi ricevere la nostra Newsletter mensile? 😎

Non inviamo spam! Leggi la nostra [link]Informativa sulla privacy[/link] per avere maggiori informazioni.
Potrai cancellarti in ogni momento
scuola counseling

8 COMMENTI

  1. Complimenti Giulia, per questo articolo così sentito e così vero.
    Mi hai trasmesso tutto il tuo amore per la vita e la tua profonda fiducia nel futuro.
    Grazie!

  2. Grazie Giulia per il bell’articolo, complimenti per la forza.
    Prendo a prestito da te uno trafiletto: “Se solo avessimo il coraggio di guardarci dentro(…); Io ti ringrazio perché sento che il tuo contributo – e quello di tutti gli autori del magazine – sono preziosi doni che parlano al cuore di molti e lanciano messaggi di fiducia, sono appigli cui agganciarsi per accrescere la comprensione e l’accoglienza verso noi stessi in primis. Grazie, la tua esplorazione coraggiosa mi fa vedere anche al mio coraggio e dunque …andiamo avanti tranquillamente e con gratitudine e fiducia che i cambiamenti sono alla nostra portata e poi abbiamo un grande sponsor…la vita che come dici nel titolo “ci ama”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.