Importanza del pensiero e della meditazione
L’Aura è un insieme di energie elettromagnetiche di densità variabile ; sono particelle di energia sospese intorno al corpo umano in una forma ovale . Noi siamo sistemi energetici pertanto trasmettiamo e riceviamo segnali . L’Aura è la pelle dell’Anima : la avvolge, la protegge, la rende sensibile e lascia passare le correnti cosmiche , permettendo gli scambi tra l’anima umana e tutte le altre creature (stelle comprese) , tra l’anima di una creatura (KI) e l’Anima Universale (REI). I nostri corpi sono sistemi energetici , e noi tutti oscilliamo alla nostra particolare frequenza vibratoria, che riflette la somma di tutte le nostre esperienze vissute nel corso del tempo (varie incarnazioni) . Come ogni essere vivente siamo forniti di campi energetici o corpi sottili . I campi energetici vengono intaccati dalla tossicità di pensieri e/o emozioni negative, agenti e residui inquinanti, malnutrizione e così via. Le esperienze , sia di vite precedenti sia di quella attuale , vengono tutte memorizzate a livello cellulare e si riflettono anch’esse nella nostra frequenza vibratoria . I fattori che maggiormente determinano lo stato di salute o di malattia sono la coscienza, espressa come intenzione, e la frequenza del nostro campo aurico, che deriva dall’intenzione stessa.
In altre parole, le nostre intenzioni, coscienti o inconsce, e il modo in cui si esprimono i nostri pensieri, sentimenti ed atti, sono assolutamente determinanti per quanto riguarda la salute. Ogni disturbo fisico non è che la manifestazione sul piano fisico della vera malattia, che va individuata nella coscienza. E’ la coscienza a creare le basi della manifestazione della malattia sul piano materiale. Pensieri , parole ed azioni sono forme di energia , e qualunque cosa noi emaniamo ritorna a noi secondo la legge karmica e la Legge della Risonanza . La natura dell’energia è questa : qualsiasi cosa la vita ci presenti è lì perché noi l’abbiamo attirata con la nostra frequenza vibratoria . Tutte le esperienze adempiono lo scopo di servirci , ispirarci e mediare delle conoscenze , perciò tutte le esperienze sono giuste . Pensieri , parole e azioni positive associate all’intento di agire sempre per il bene supremo di tutti gli esseri , compreso noi stessi , cambieranno la nostra risonanza e quindi la nostra esperienza di vita . Molti individui si sentono motivati, da un forte desiderio interiore, di sperimentare nella loro vita la vera gioia , l’equilibrio , l’armonia e l’amore incondizionato .
Queste esperienze ci apparterranno automaticamente quando faremo in modo che i nostri corpi Fisico , Eterico , Astrale , Mentale e Spirituale saranno allineati ai vari livelli di frequenza superiore , più sottili. Riallineare la nostra frequenza significa fare un’operazione simile all’accordare le corde di uno strumento fino ad ottenere un suono perfetto . Più elevate sono le frequenze che emettiamo , più squisite sono le esperienze di vita che attiriamo; invece se emettiamo segnali a caso , ci ritornano esperienze di vita casuali o incongrue . Se “intoniamo” i nostri corpi e riallineiamo le nostre frequenze (segnali energetici che emettiamo) ad una tonalità più limpida ed armoniosa , saremo in grado di controllare la qualità e la durata della nostra vita e delle esperienze vissute . I guaritori imparano a percepire e a regolare la propria energia in modo tale da utilizzarla per guarire gli altri . Guarendo noi stessi risaniamo gli altri; aiutando gli altri a guarire risaniamo anche noi stessi!!! Esprimendo la nostra Essenza, la nostra unicità, elargiamo salute agli altri, in quanto consentiamo loro di esprimere la loro propria Essenza.
Per lo stesso principio: risanando noi stessi contribuiamo a risanare il pianeta e l’Universo. Per avere successo come terapista bisogna avere un approccio fondato sull’amore, sull’umiltà, sul coraggio e sulla potenza interiore; l’attività va svolta alla luce chiara delle verità spirituali più profonde. Tutti i terapisti e gli insegnanti di terapia devono percorrere personalmente il cammino di cui parlano; guarire gli altri richiede un grande lavoro di auto trasformazione e di valorizzazione di sé , oltre all’apprendimento dell’arte terapeutica. Nella formazione del terapista la cosa più difficile non è l’apprendimento delle tecniche, ma la crescita necessaria a quell’apprendimento!!! Uno dei mezzi più potenti per “intonare” i nostri campi energetici alla loro Risonanza perfetta è la MEDITAZIONE : stare nel grande silenzio dentro di noi ogni giorno!!! Oltre a facilitare un riallineamento dell’energia , la meditazione ci permette di aprirci alla nostra guida interiore , di imparare ad ascoltare la quieta voce del nostro Sè Divino , fino a sentirla forte e chiara . Agendo secondo le indicazioni del Sé Superiore, possiamo sperimentare la gioia , l’amore e l’armonia che cerchiamo.
La meditazione allinea i Campi di Energia Spirituale , Mentale ed Emozionale ; questo riallineamento si riflette nel corpo fisico modificandolo . Durante la meditazione, e in tutto il tempo che passiamo nel grande silenzio interiore, impariamo a stare in ascolto della guida dentro di noi, e questo ci permette di sviluppare un aspetto importantissimo di cui abbiamo tutti bisogno in questo momento, vale a dire il “discernimento”!!! Il discernimento, l’andare dentro di noi, e l’attenzione per ciò che è giusto per noi, contribuiranno a rendere il nostro viaggio più scorrevole, con meno distrazioni. Il discernimento viene a noi in modo naturale via via che maggiormente ci sintonizziamo con i mondi interiori e la nostra propria guida superiore. Più andiamo dentro di noi, più diventa facile discernere tra l’essere guidati dalla mente superiore, o dai desideri e dalla spinta della mente inferiore. E’ sempre possibile riconoscere la guida corretta dai risultati che, seguendola, essa ci porta nella vita.