Counseling Scolastico

Counseling Scolastico

Docente

Dott.ssa Alessandra Martorelli
Counselor Professionista Avanzato

cards
Con tecnologia paypal

Di fronte ad un cambiamento profondo del sistema d’istruzione che invoca un nuovo rapporto tra scuola e realtà circostante, il tema della consulenza pedagogica diventa sempre più il fulcro attorno al quale ruotano nuove proposte e sfide educative. È in questa direzione che il Counseling scolastico (School counseling) si dimostra una pratica molto efficace nella sua capacità di recuperare il valore dell’autocomprensione della propria vita emotiva in tutte le sue dimensioni. La consulenza pedagogica si occupa infatti dell’esperienza educativa concreta ed ha come obiettivo quello di restituire consapevolezza di sé e dei propri comportamenti, offrendo la possibilità al soggetto di agire e scegliere in autonomia.
Se collocate in un contesto sociale, le competenze legate all’ambito della consulenza e della relazione d’aiuto dello School counseling rappresentano una nuova prospettiva di integrazione tra scuola e famiglia, in grado di avviare e raggiungere il medesimo scopo istruttivo mirato alla costruzione di un sistema educativo efficace.

Monte Ore: 18 ore di formazione elearning
Riconoscimento: 9 crediti formativi CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti).


Come funzionano i Corsi FAD? Erogati in modalità e-learning con Piattaforma Moodle, i Corsi FAD offrono diversi materiali didattici (possono essere diversi per ogni Corso) disponibili 24h/7gg, per un intero anno dal momento dell’iscrizione: Forum, Dispensa, Slide, Documenti in PDF, Case-Study, VideoLezioni, Feedback e Quiz di Autovalutazione (facoltativo). 

Come si accede? Dopo il pagamento, riceverai le chiavi di accesso sulla email che hai indicato al momento dell’iscrizione.

Torna in alto