fuori viola

Come prepararsi a un satsangam

Sadhana in 6 passi

1. Essere+Conoscere+Gioire, esprime ciò che siamo spiritualmente, nella forma limpida dell’autoconsapevolezza, è l’antica verità del Satcitananda ben focalizzata nell’ essenza del vedanta. Essere+Conoscere+Gioire è l’espressione della nostra realtà interiore che unisce la realizzazione della consapevolezza suprema con la più profonda moltitudine di desideri.

2. Allora vi esorto a meditare, a sentire come il senso di questa trinità vibra in noi, vi esorto a cogliere il filo di queste sensazioni e a seguire il richiamo mistico di questa sacra verità Essere+Conoscere+Gioire.

3. Dedichiamoci a scoprire la natura, rechiamoci nei boschi, nei parchi, ai laghi, lungo i fiumi, al mare, in montagna. Muovetevi liberi e leggeri, verso luoghi sconosciuti, oppure là dove vi porta un bel ricordo, verso luoghi di pace e purezza ricchi di prana.

4. Non cibatevi di esseri che hanno occhi, nel pranzare siate semplici e consapevoli dell’ energia che vive nel cibo, e maggiormente consapevoli siatelo dell’ anima nascosta nell’ energia vitale. La luce divina rimane tale anche quando assume la forma di cibo, siate grati alla natura che dà luce e gioia al vostro essere. Offrite un po’ del vostro cibo alla volpe, alla cornacchia, alla lepre, al daino, a un gatto.

5. Abbiate un’ attitudine semplice libera e creativa, come veri maestri del Sé. Così nella percezione, nel pensiero, nei modi, siate senza fretta e non sottomettetevi al pungolo delle stimolazioni e delle abitudini. Portate con voi il necessario per scrivere e fate 3-4 esercizi fisici. Evitate acquisti non necessari, discussioni di lavoro o di soldi, e inutili cure per il corpo, spegnete riscaldamento e condizionatore, state il più possibile all’aperto.

6. State soli, oppure in compagnia, rispettando una sottile comunicazione silenziosa. Guardate con distacco ai tre aspetti del tempo, passato, presente, futuro. Ascoltate ed apritevi alle sensazioni e mentre pensate siate liberi dai pensieri. Lasciate gli altri e l’ ego fuori di voi, rimanete introversi, rilassati, fiduciosi, gioiosi e consapevoli del Sè.

Mi inchino al divino che è in voi.

Condivi questo post:

Articoli correlati

luce
Spiritualità

Puoi avere fiducia

Voglio incoraggiarti a non aver paura, perchè il contrario dell’Amore non è l’Odio, ma è la Paura. Nulla di ciò che è dentro di te ha alcun potere, se sei nel tuo Sè, e non hai paura. La paura invece può talvolta privarti del coraggio, può farti vedere ogni cosa

Leggi Tutto »
Oggi decido di amarmi
Vivere meglio

Oggi decido di amarmi

Oggi decido di amarmi Cosmo-Art e senso della vita Amarmi è una decisione. Fa parte delle decisioni che possiamo prendere per vivere meglio. Non è facile fare questa scelta. Se abbiamo un po’ di esperienza della nostra vita possiamo ammettere e ben comprendere che la scelta di amarci a un

Leggi Tutto »
Riconosco il mio valore e perdono
Spiritualità

Riconosco il mio valore, perdono!

Riconosco il mio valore e perdono Cosmo-Art e Senso della Vita Oggi il valore delle persone si misura di solito con il conto in banca ovvero dimmi quanti soldi hai e capirò chi sei e quanto vali. Sono discorsi un po’ forti ma sembra che questa realtà sia diventata una

Leggi Tutto »
Cinematerapia
Laboratori

Laboratorio Cinematerapia®

Il Laboratorio di Cinematerapia® è un evento formativo in presenza e utilizza il cinema come strumento di crescita personale. Attraverso la visione e l’analisi di brani di film, i partecipanti esplorano temi personali e universali, utilizzando il cinema per favorire la riflessione e il benessere esistenziale. Cinematerapia® è un nostro

Leggi Tutto »
Psicologia Sociale
Corsi Online FAD

Psicologia Sociale

Il Corso si propone illustra la suggestiva lettura, che il sociologo Zygmunt Bauman ha dato dell’era moderna.

Leggi Tutto »
Nessun post da mostrare
Torna in alto