di Dujany, Ruggero

La Kinesiologia è la tecnica diagnostica e terapeutica, basata sulla verifica della forza muscolare e sulla manipolazione dei muscoli, messa a punto da George Goodheart, scopritore della Kinesiologia Applicata. Questo libro rappresenta la prima esposizione sistematica della tecnica della Kinesiologia, corredata di tutte le informazioni necessarie per usarla immediatamente nella propria pratica professionale. In questo libro vengono descritte nuove tecniche e quelle di agopuntura sono state approfondite per sveltire e controllarne la riuscita. Nuovo è il concetto dell’integrazione tra i due emisferi cerebrali e meridiani di agopuntura; vengono esaminati anche il concetto di allergia energetica e i test per trovarne i punti di impatto. Le articolazioni e i dolori sono stati riconsiderati alla luce delle nuove ‘antiche0’ conoscenze e vengono trattati i test sulle fobie, che permettono di scoprire dove esse si nascondono e come devono essere aggredite.

Biografia
Ruggero Dujany, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Milano, ha esercitato come mutualista e assistente in Ginecologia all’ospedale di Melegnano.

Agopuntore da 1970 ha fondato il centro S0Wen di Milano, dove ha insegnato agopuntura per quindici anni. Omeopata, insegna omeopatia sempre nel suddetto centro. Da dieci anni esercita la Kinesiologia Applicata e da sette anni tiene cosrsi annuali di questa specialità. Siccome è curiosissimo e spinto da un tragico senso del dovere continua la sua ricerca portandovi la sua scontrosità, l’amore per l’insolito, il futuribile e perciò che visibilmente funziona anche se in contrasto, per ora, con la mentalità codificata e accettata.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO