Fitness per tutti

Il tai chi è un’antichissima arte marziale cinese che ha subito molte evoluzioni nel corso dei secoli ed è diventata negli ultimi anni una tecnica psicocorporea molto praticata anche in Occidente. Gli stili principali del tai chi sono 5: Chen, Yang, Wu, Hao e Sun. Ognuno presenta suddivisioni che riflettono le differenze di metodo e di insegnamento delle varie scuole. Ma al di là delle differenze, i principi di base e comuni a tutti gli stili sono la “regolazione” del corpo, del respiro, della mente. Questo libro insegna le modalità del riscaldamento, la pratica del qigong (esercizio che equilibra corpo e mente), le 9 posizioni del corpo e le 3 posizioni delle mani che sono alla base di tutti i movimenti di tai chi. Inoltre insegna le principali sequenze di esercizi, le cosiddette “forme”, che vengono spiegate in termini molto semplici e sono illustrate passo passo con fotografie a colori.

Questo libro insegna:

* le modalità del riscaldamento, la pratica del qigong (esercizio che equilibra corpo e mente), le 9 posizioni del corpo e le 3 posizioni delle mani che sono alla base di tutti i movimenti di tai chi;

* le principali sequenze di esercizi, le cosiddette ‘forme’, che vengono spiegate in termini molto semplici e sono illustrate passo passo con fotografie a colori.

Andrei Austin, che ha studiato a lungo in Cina, insegna tai chi in Gran Bretagna dal 1992. Molti suoi allievi hanno vinto competizioni in Europa e nel mondo.

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