Introduzione a una tecnica di benessere psicofisico

Il Rebirthing (letteralmente “rinascita”) permette coscientemente di attingere ai contenuti e ai traumi repressi nell’inconscio, in modo da poterli elaborare e integrare con la massima facilità e spontaneità, attraverso una particolare tecnica di respirazione. Alcuni psicoterapeuti statunitensi hanno affermato che in molti casi si ottiene di più in dieci sedute di Rebirthing che in anni di psicoterapia, perché l’individuo riesce con naturalezza a rilassare le proprie resistenze e a risolvere i propri problemi alla radice. Il Rebirthing è una tecnica per migliorare se stessi, semplice e di immenso valore pratico. Porta a rilassarsi profondamente, a ritrovare la concentrazione e a rinnovare corpo, mente e spirito. Facile da apprendere, è anche estremamente piacevole; i risultati che si ottengono sono permanenti. Il Rebirthing (significa “rinascere”) permette di giungere – attraverso una particolare tecnica di respirazione – al rilassamento più completo e piacevole, fino a riscoprire le esperienze passate e integrare quelle collegate a emozioni negative; si propone di eliminare le cause profonde dell’infelicità e dell’insoddisfazione, modificando il nostro modo di vedere la vita e aiutandoci a costruire giorno per giorno la nostra felicità.

Il Rebirthing mira a dare tutti gli strumenti affinché ognuno possa affrontare le tensioni che si annidano nel proprio corpo, risolverle e integrarle: è insomma un cammino di crescita e miglioramento personale. La tecnica utilizzata: * è semplici da imparare e da applicare, estremamente efficace * dà i massimi risultati in un tempo minimo * quando si è esperti si può applicare mentre si svolgono altre attività * influisce positivamente su ogni aspetto della vita * dopo un adeguato “addestramento” ognuno può praticarla da solo Il Rebirthing: * non ha alcun genere di controindicazione e non vi è nulla di pericoloso * è una tecnica che rende le persone “libere” dalla tensione, dai traumi subiti e rimossi, dal pessimismo e dai “giudizi negativi”, dalla paura e dalle costrizioni Sono stati riscontrati i seguenti effetti benefici: * si rivive la propria nascita con eliminazione del trauma collegato * si eliminano tutti i traumi accumulati nella vita * si eliminano ansia e paura; si riceve una grande forza nell’eliminazione dei vizi (quali fumo, alcool…) * si riequilibra il rapporto con il cibo * si chiarisce un eventuale rapporto conflittuale con i propri genitori * si trova il vero scopo della propria vita e il modo per realizzarlo * si diventa più sereni e si impara a usare meglio le proprie doti * in sintesi: si impara a vivere meglio Non esistono controindicazioni; l’effetto dipende dalla costanza e dalla consapevolezza del soggetto nel praticare il Rebirthing.

Per ulteriori approfondimenti e per la bibliografia (dispense e suggerimenti per istruttori) rimandiamo al sito http://www.menssana.to.it Ringraziamo sentitamente i lettori, che preghiamo di votare o commentare il nostro articolo, eventualmente specificando le loro richieste di chiarimenti che potranno essere sviluppati in un successivo lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here