di Brigo, Bruno

La prima citazione è il manifesto dell’oligoterapia catalitica, la seconda è la definizione della litoterapia dechelatrice. Il testo ripropone l’utilizzo degli oligoelementi e dei minerali nella pratica clinica. Nella prima parte vengono definite le caratteristiche essenziali dell’oligoterapia e della litoterapia mediante la risposta agli interrogativi più comuni su questo tema. L’applicazione terapeutica degli oligoelementi e dei litoterapici nei vari capitoli della patologia umana, viene proposta nel secondo capitolo. Il terzo e quarto capitolo tratteggiano il profilo degli oligoelementi e dei litoterapici più comunemente utilizzati in terapia. In appendice viene proposta una classificazione dei litoterapici in base all’elemento chimico dominante. Sono descritte, inoltre, proprietà e indicazioni nell’uso dell’argilla. Gli indici analitici conclusivi consentono la rapida individuazione dell’argomento.

Biografia
Bruno Brigo, medico, specializzazione in Medicina interna, Terapia fisica e Riabilitazione. Vive e lavora a Verona. Pratica e insegna omeopatia, fitoterapia e oligoterapia.

È presidente dell’I.H.M.O. (International Homeopatic Medical Organization) e docente presso il CISDO (Centro Italiano Studi e Documentazione in Omeopatia).

Disponibile presso IBS.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here