Luna nuova…vita nuova

Oggi si verifica un fenomeno astronomico particolare: è  luna nuova e c’’è anche stata una parziale eclissi solare (non visibile per noi). Niente di pericoloso o di cui preoccuparsi… anzi! Avevamo già parlato dell’’influsso lunare in un’altra occasione (in quel caso la luna era piena) e dell’’indubbio fascino esercitato da questo corpo celeste sull’’immaginario comune. Approfittiamo oggi per sfruttare questa fase d’’inizio di un nuovo ciclo per lavorare sui nostri progetti. L’’influsso della luna nuova è molto propizio poiché, proprio come i nostri sogni/progetti, essa non è ancora visibile ai nostri occhi ma possiede tutta l’’energia per procedere nel suo ciclo evolutivo naturale. Inoltre noi abbiamo una fiducia incondizionata nel fatto che la rivedremo crescere e arrivare al suo punto massimo nei giorni a venire. Ecco, cerchiamo di sintonizzarci con questo fenomeno naturale per contattare l’’energia giusta per realizzare tutti i nostri sogni. Il nostro sogno c’’è, anche se noi ancora non lo vediamo splendere in tutta la sua luce meravigliosa, e chiede solo la nostra fiducia incondizionata per seguire il suo corso naturale e giungere a compimento.

La fase di luna nuova è ottimale per pianificare e piantare i semi delle nostre intenzioni. I semi piantati hanno bisogno di un periodo di incubazione prima di rompere il terreno e uscire alla luce del sole. Lo stesso vale per la coltivazione delle nostre idee e per fare spazio a nuove visioni. Il lato oscuro della luna, con le sue forze misteriose, offre un ambiente ideale dove le nostre intenzioni possono mettere radici prima che il loro miracoloso manifestarsi inizi a germogliare e a dirigersi in alto verso le stelle. Possiamo fare questa sera una piccola meditazione: prendiamo un foglio di carta e scriviamo 3 sogni che vorremmo vedere realizzarsi nelle prossime 4 settimane (o vederli almeno fare dei bei passi in avanti). Scriviamo anche dei particolari se riusciamo a visualizzarli con precisione. Una volta scritti immaginiamo di avere un ascoltatore molto speciale davanti a noi: l’’UNIVERSO! Leggiamo ad alta voce i nostri sogni sapendo che lo stiamo facendo al cospetto dell’’universo stesso. Mentre li leggiamo dobbiamo davvero sentire con forza le emozioni che proveremmo se il desiderio fosse già realtà fatta! Concentriamoci bene su queste sensazioni.

Ebbene, intraprendiamo le settimane a seguire sicuri del fatto che noi abbiamo espresso il nostro desiderio all’’Universo e agiamo per far si che si realizzi. La nostra fiducia, l’’ascolto da parte dell’’universo e la forza della luna crescente difficilmente non riusciranno a compiere la magia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here