Iscrizioni alla Scuola Counseling

 Iscrizioni alla Scuola CounselingIscrizioni alla Scuola Counseling

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola Counseling, il triennio formativo per il conseguimento del Diploma di Counselor. Il Counseling è una professione riconosciuta dalla Legge n. 4/2013, e il Diploma rilasciato dalla Scuola Counseling dell’Istituto Solaris consente l’iscrizione al Registro Nazionale FAIP COUNSELING e l’esercizio della professione di Counselor.

Il Counseling Antropologico utilizza principalmente la Creatività artistica, l’Antropologia Esistenziale, la Spiritualità.

L’inizio dell’Anno Accademico è il 5 ottobre. Sono previste pre-iscrizioni a quote agevolate entro date stabilite dalla Direzione, ma le iscrizioni Scuola Counseling possono essere fatte in qualunque momento dell’anno. I candidati sono accettati previo colloquio di ingresso orientativo. La quota annuale di partecipazione può essere rateizzata.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina d’informativa sulla privacy *

PERCHE’ LE SCUOLE DI COUNSELING NON SONO TUTTE UGUALI

Oltre alla formazione teorica standard del Counseling, la Scuola di Counseling dell’Istituto Solaris affianca metodologie attive, pratiche e innovative, dove viene privilegiato l’uso e lo sviluppo della CREATIVITA’
Ciò consente al futuro Counselor di ottenere – oltre ad una solida ed importante preparazione teorica – anche numerose ed efficaci competenze pratiche e prassi operative che sono un aiuto decisivo nello sviluppo e nell’esercizio della professione.

Il Counseling sviluppato nella Scuola Counseling dell’Istituto Solaris di Roma è fondato sulla metodologia dell’Antropologia Cosmoartistica proposta da Antonio Mercurio e Paola Sensini Mercurio, fondatori della Sophia University of Rome, e afferisce come oggetto principalmente alle scienze antropologiche, alle Arti e alla spiritualità. Il metodo e le tecniche del counseling non si rivolgono al mondo intrapsichico o a quello patologico, ma a quello relazionale. I Counselor dell’Istituto Solaris non si occupano di Psicologia, Psicoterapia o discipline affini, a meno di possederne i requisiti di Legge.

Iscrizioni alla Scuola Counseling per un singolo evento

Le iscrizioni alla Scuola Counseling per partecipare ad un singolo Corso o Evento formativo possono essere fatte presso la Sede, entro e non oltre 10 giorni dalla data dell’evento stesso. La frequenza del singolo Corso consente di ottenere – su richiesta – un Attestato di Partecipazione.  Inoltre, qualora il Corso frequentato faccia anche parte di uno dei quattro Piani di Studio, l’Attestato di Partecipazione equivale alla Certificazione del numero di crediti formativi equivalenti al numero di ore di frequenza svolta. In questo caso, qualora il Candidato eventualmente desiderasse, anche in seguito (fino a tre anni), iscriversi ad uno specifico Piani di Studio, l’Istituto Solaris riconosce la formazione precedentemente svolta. Alcuni Laboratori esperenziali possono richiedere, in aggiunta, un percorso di Tutoraggio individuale da concordarsi con il candidato.

 SODDISFATTI O RIMBORSATI

Le iscrizioni alla Scuola Counseling prevedono sempre l’opzione del “Soddisfatti o Rimborsati“. Se il partecipante, per qualsiasi motivo, non si ritenesse soddisfatto della qualità dell’offerta formativa, può comunicarlo entro le 20:00 del primo giorno di formazione, ha la piena libertà di recedere e di essere rimborsato al 100% delle quote di investimento già versate. La recessione è valida se comunicata entro le 20:00 del primo giorno di formazione. Il rimborso si riferisce alle quote effettivamente versate, escludendo ogni altro tipo di rimborso (viaggi, spostamenti, alloggio, spese di bonifico, costi contabili, ecc.).

Leggi le risposte alle domande più frequenti