Classificazione dei rimedi floreali secondo E.Bach

La classificazione dei rimedi e la loro descrizione è quella di Edward Bach nel suo libro” The twelve Healers and Other Remedies”
– Agrimony…:
” Per le persone gioviali, allegre e spiritose che amano la pace e sono disposte a molte rinunce pur di evitare discussioni e liti che le possono mandare in crisi. Anche se in generale hanno dei problemi e sono tormentate, preoccupate oppure stanche a livello fisico o psichico, nascondono i loro crucci dietro l’ottimismo e le burle. Cosi’ sono da tutti considerati degli ottimi amici. Tuttavia fanno spesso uso eccessivo di alcolici o droghe stimolanti per aiutarsi ad affrontare meglio le difficolta’ con allegria.”

– Centaury…:
“Per quelle persone mansuete, buone, gentili che sono molto ansiose di aiutare il prossimo e si affaticano troppo nel farlo. Il loro desiderio di fare del bene e’ cosi’ grande da renderli più simili a servi che a collaboratori preziosi. La loro indole li porta a fare più’ di quello che dovrebbero e cosi’ facendo perdono di vista la loro realizzazione personale.”

– Walnut…:
” Per quelli che nella vita hanno ambizioni e ideali precisi da realizzare ma che in occasioni sia pure non frequenti rischiano di perdere di vista le loro convinzioni o i loro obiettivi a causa dell’entusiasmo o di fronte alle convinzioni e alle opinioni forti degli altri. Il rimedio dona costanza e protegge dai condizionamenti esterni.”

– Holly…:
“Per chi e’ soggetto a sentimenti quali l’invidia, la gelosia, il sospetto e la volonta’ di rivalsa. Per chi concepisce un sordo risentimento nei confronti di presunte vessazioni . Queste persone possono soffrire molto, spesso anche se non c’è una vera ragione della loro infelicità’.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here