classificazione dei rimedi floreali secondo E.Bach

La classificazione dei rimedi e la loro descrizione è quella di Edward Bach nel suo libro” The twelve Healers and Other Remedies”

– Water Violet…:
“Per quelli che, indipendentemente dal fatto di essere in buona salute o malati, preferiscono rimanere soli. Si tratta di persone pacifiche che non amano far rumore, parlano poco e sempre con gentilezza; sono molto indipendenti, capaci e autosufficienti, praticamente liberi dalle opinioni altrui. Stanno in disparte, lasciano in pace gli altri e vanno avanti per la loro strada. Sono spesso persone intelligenti e piene di talento. La loro calma e la loro serenità sono una benedizione per chi le circonda.”

– Impatiens…:
“Per le persone rapide nel pensiero e nell’azione, che desiderano che si faccia ogni cosa senza esitazioni ne’ perdita di tempo. Quando sono malate sono ansiose di guarire il più in fretta possibile.
Difficilmente hanno pazienza con chi ha tempi di lavoro più’ lenti, perché’ sono convinte che ciò’ sia sbagliato e dia adito a spreco di tempo; quindi cercano di vivacizzare in ogni senso le persone più’ lente di loro. Spesso preferiscono pensare e lavorare in solitudine, in modo da farlo secondo i propri ritmi.”

– Heather…:
” Per quelli che sono sempre in cerca della compagnia di qualcuno perché’ hanno bisogno di discutere i loro problemi con gli altri, non importa di chi si tratti. Diventano molto infelici se si trovano a dover rimanere soli per un certo periodo di tempo.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here