Classificazione dei rimedi floreali secondo E.Bach

– Rock Rose…:
“Rimedio di emergenza, valido nei casi in cui sembra non esserci addirittura piu’ speranza. Per incidenti, malattie improvvise, per quelle situazioni in cui il malato e’ in preda al terrore o il suo stato e’ cosi’ grave da causare grande spavento in chi lo circonda. Se il paziente e’ in stato di incoscienza, gli si possono umettare le labbra con il rimedio. Potrebbero essere necessari altri rimedi aggiuntivi. Se, per esempio, si e’ di fronte a uno svenimento, che e’ uno stato di sonno profondo, si può integrare Rock Rose con Clematis; se il malato soffre molto lo si integra invece con Agrimony e cosi’ via.”

– Mimulus…:
Per le paure che ci sono causate dai pericoli del mondo: le malattie, il dolore, gli incidenti ,la povertà, il buio, la cattiva sorte, le paure di tutti i giorni. Le persone che ne soffrono nascondono gelosamente i loro timori, non ne parlano volentieri con gli altri.

– Cherry Plum.
..: “Per le paure di chi ha la mente troppo affaticata, teme di perdere la ragione, di commettere azioni orribili e spaventose, che vorrebbe evitare perché si rende conto che sono sbagliate; nonostante ciò, se le ritrova comunque in mente ed e’ tentato di compierle.”

– Aspen…:
“Per quelle paure imprecisate e sconosciute che non hanno spiegazione o giustificazione. Il soggetto può essere in preda al terrore per qualcosa che non sa, ma crede stia per accadergli. Questi timori imprecisati e sconosciuti possono sopraggiungere il giorno o la notte. Chi ne soffre ha spesso paura di confessare la propria pena agli altri.”

– Red Chestnut…:
” Per chi non sa impedire di essere in ansia per gli altri. Spesso queste persone hanno smesso di preoccuparsi per se stesse, ma stanno ugualmente molto male perché’ temono che possa succedere qualcosa di brutto alle persone amate.”

La classificazione dei rimedi e la loro descrizione è quella di Edward Bach nel suo libro” The twelve Healers and Other Remedies”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here