EFT – Emotional Freedom Techniques

Emotional Freedom Technique, o EFT, è una tecnica in cui si picchiettano determinati punti lungo i Meridiani energetici (li stessi usati nell’agopuntura) mentre ci si concentra su un problema.

E’ efficace in un’ampia gamma di problemi come ansietà, basso livello di autostima, dipendenza da cibo e sigarette, convinzioni limitanti, sofferenze fisiche ed emozionali.

EFT è utile anche dove i metodi tradizionali hanno fallito e, solitamente, i risultati sono permanenti.

Sappiamo che i pensieri creano le emozioni,in parole povere i pensieri creano una piccola corrente elettrica (energia) nel nostro corpo, a seguito della risposta emozionale ai pensieri.

Se c’è un’interruzione o un blocco nel nostro sistema energetico, la conseguenza è una esagerata, anormale reazione emotiva.

Se rimuoviamo l’interruzione o blocco nel nostro sistema energetico, questo ritorna a uno stato di equilibrio e la reazione emozionale svanisce. Abbiamo ancora il ricordo del problema, ma la reazione emozionale a quel ricordo è andata.

Con EFT noi correggiamo le interruzioni e i blocchi nel sistema energetico del corpo.

Picchiettando sui punti lungo i Meridiani, riequilibriamo il sistema energetico ed eliminiamo il carico emozionale associato al ricordo doloroso. Il ricordo rimane, ma la carica emozionale svanisce.

Secondo Cary Craig, l’ideatore di EFT: “La causa di ogni esagerata o anormale reazione emozionale è una disgregazione nel sistema energetico del corso. Poiché EFT può correggere questa disgregazione, può agire anche dove altre terapie falliscono.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here