da Atlantide il continente scomparso

La Cristalloterapia è un’antichissima pratica curativa; alcune leggende narrano che anche i mitici uomini di Atlantide ne facevano uso. questa pratica si avvale delle proprietà curative di pietre e cristalli per guarire il corpo fisico, ma soprattutto la psiche. Questa terapia si basa su principi imprenscindibili: l’uomo è materia, e in quanto tale è composto da atomi e particelle, che nel loro movimento, generano un vero e proprio campo elettromagnetico, definito AURA. L’uomo dunque è energia!!! Questa energia vibra nel corpo fisico, e lo avvolge esternamente in un lecente involucro di ampio spessore. L’Aura può presentare diverse colorazioni, ed è possibile vederla o fotografarla attraverso uno strumento inventato molti anni fa da due russi Semyon e Valentino Kirlean. Ma quand’è che dovremmo ricorrere alla Cristalloterapia? Spesso il corpo fisico manifesta sintomi di disagio, ma di questi non ne riusciamo a capire le vere ragioni, che rimangono oscure anche alla medicina tradizionale. In realtà, che cosa accade, in quei momenti dentro di noi? I conflitti emotivi/mentali irrisolti o sepolti nel subconscio, affiorano in superficie e si manifestano nel corpo dando avvio a disturbi fisici; infatti le differenti parti del corpo somatizzano specifici tipi di squilibri emotivi o psicologici: il cuore e i polmoni registrano impressioni di dolori e pene, il fegato accumula gli effetti della collera, lo stomaco quelli dell’ansia e della paura.

Queste impressioni lasciano tracce nell’aura, e diventa difficile per la “Luce Interiore” irradiarsi ed esprimersi. In genere i semi di questo squilibrio emotivo e di questa tensione mentale, sono stati gettati rpima che il corpo manifesti questi sintomi di disagio. Dunque i cristalli e le pietre sono forme di “Energia Cristallizzata” che vanno indossati perchè interagiscano con l’Aura eliminando gli squilibri energetici. Le frequenze cromatiche dei diversi cristalli servono a dissipare e a neutralizzare la tensione psichica ed emotiva, donando così alla persona che li indossa, maggiore forza fisica ed equilibrio emozionale. Inoltre il corpo ha sette vortici di enrgia detti Chakra, dai quali si irradia l’energia individuale; ad ognuno di essi corrisponde una zona del corpo, con tutti gli organi annessi. Affinchè l’uomo sia in perfetto equilibrio psicofisico tutti questi Chakra devono essere aperti e ben funzionanti, poichè da essi si irradia la nostra “Luce”. Perciò le pietre e i cristalli, vanno posizionati proprio in corrispondenza di quei Chakra che sono chiusi o malfunzionanti.

Il compito della Cristalloterapia è di purificare l’aura e liberare da traumi repressi affinchè la persona entri in contatto con la propria fonte di Luce e di forza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here