Community di Solaris
[ Home | Regole Forum | | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Comunità
 Benvenuti: conosciamoci qui!
 Brevità..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Cristiana
Membro leale

422 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 11:11:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cristiana Invia a Cristiana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniella ha scritto:
poi......tutto ad un tratto ho "capito" che non potevo continuare a reprimere me stessa, non poteva vincere il conflitto interiore ed ecco che tiro fuori la "lunghezza", tiro fuori tutta la mia insicurezza, dò libero sfogo alle mie emozioni......

Cara Daniella,
grazie per l'autenticità del tuo scritto, mi è sembrato di essere davanti ad uno specchio dove in ogni tua parola si rifletteva una mia parte. Ti ho percepita, mi è arrivato il tuo dolore e il tuo coraggio , ma la tua voglia di amare te stessa e dare luce a ciò che prima non ne aveva. Ciò che avete chiamato " lunghezza "lo trovo indispensabile per darsi il tempo per scoprire ogni giorno quanta capacità e valore c'è dentro di noi. Nella brevità delle decisioni io percepisco la fuga, mentre nella lunghezza il percepire se stessi passo dopo passo.
Mi aiuti a rafforzare la mia decisione di amore e rispetto per me stessa, che mi porta a realizzare giorno dopo giorno il mio progetto di vita.
Ti abbraccio
Cristiana
Torna all'inizio della Pagina

Cristiana
Membro leale

422 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 11:41:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cristiana Invia a Cristiana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Daniella ha scritto:
sto imparando a procedere a piccoli passi, il non negarmi, ma allo stesso tempo il non "concedermi" troppo......sto cercando di far prevalere l'ascolto, la riflessione, il sentire, il percepire, aspettare il momento giusto, coglierlo

Cara Daniella,
è un lavoro continuo, un impegno quotidiano, imparare a non negarmi e allo stesso tempo il non concedermi troppo all'altro per non sprecarmi. Per farlo ho bisogno dell'ascolto per me stessa, del capire "dove sono io", ho bisogno del tempo per me, ho capito che posso centrarmi su di me solo quando decido di lasciare andare quel senso del dovere che mi lega a schemi mentali che non mi appartengono più. Cerco di darmi il tempo, di aspettare il momento più adatto a me per esprimermi con pienezza senza rinuncia interiore. Quando riesco a realizzare questo percepisco un sentire vero verso me stessa e posso aprirmi all'altro senza pretese.
La lunghezza in questo percorso è mia alleata, mi accoglie e mi accompagna. Nella brevità sento che mi perdo perchè non so realizzarmi.
Un saluto affettuoso
Cristiana

Leonardo
Moderatore

Leonardo

Città: Roma

1755 Messaggi

Inserito il - 30/05/2012 : 13:45:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmmmmmm Cristiana.
Non so. Quello che dici mi suona molto ragionato, il che non vuol dire che non è buono.
Accanto però ci metterei anche la passione. Come elemento che fa fare una cosa senza che ci siano le consizioni idonee e prima che esse siano pronte.
A volte sento per me che non importa il modo in cui i passaggi avvengono. L'importante è che avvengono ...anche se magari sono stati poco lieari e puliti e non tutto era pronto.

Non so se mi spiego. Sento l'importanza di dare spazio anche alla nostra parte passionale, che si innammora di un progetto di libertà e che vuole fare qualcosa per un desiderio. Anche se non ci sono le condizioni che vorremmo.

Leonardo

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 10:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniella!!!
Sai pensavo, mentre attendevo ad un incrocio, al fatto che da alcuni giorni non ti sento sul tema.
Ho pensato alla sensazione di rottura ed alla forza che hai messo nel tuo scrivere per rompere il blocco della brevità.
Ho pensato che c'è voluta tanta energia.

Ho preso questo accadimento e gli ho fatto fare un giro nella mia esperienza di vita ed ho visto che c'erano delle note che risuonavano. Non so se risuonano anche per te allo stesso modo.

Poi ho sentito che da un opposto all'altro, in un azione di questo tipo ci può stare che dopo un passaggio ci sia un senso di smarrimento. E così ho pensato che di fatti sono un pò di giorni che nn scrivi. Io spesso dopo che faccio un passo in avanti ho momenti di pausa...certe pause!!! E nelle pause è guerra aperta.

E mi chiedo? Non è che Daniella ora si sta massacrando perchè ha osato?
Sai capita spesso, molto spesso, anzi quasi sempre.
In genere il blocco si centra su un pensiero del tipo " non avrò sbagliato?" e la risposta più facile che ci viene quasi naturale è " Si, ho sbagliato", lo so che è triste ma all'umano in questo tempo storico riesce più facile darsi addosso che accogleirsi e riconscersi...è un fatto storico...diciamo una specie di cassa i accordatura interiore con cui abbiamo una inconscia confidenza al punto che il passaggio ci sembra scontato ed il "si...ho sbagliato" ha un senso di familiare e "tenetevi forte"....di giusto!!!.

Se ti trovi in questa casistica allora io ti dico che per quanto mi riguarda non hai sbagliato e che sono curioso di sapere come va?
E naturalmente lo chiedo anche ai tanti compagni che a volte ci sono e altre sono in pausa.
Bye ....e buona giornata da artista.

Leonardo

Cristiana
Membro leale

422 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 17:51:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cristiana Invia a Cristiana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Leonardo,
la passione è senza dubbio un elemento fondamentale della nostra Vita, come del resto la ragione. Saper unificare queste parti importanti di noi ci può senz'altro dare il giusto equilibrio per sentirci in armonia con noi stessi.

La passione dell'attimo fuggente mi lascia un senso di vuoto.

La passione che proviene dal mio sentire profondo mi fà sentire i brividi della vera conquista. E' una conquista lunga, lenta, che passa per tante fasi,che riguarda sempre e solo me stessa, mi fà contattare la forza e il coraggio di uscire dal nascondiglio.

Non ho più paura di osare e rispetto il pensiero dell'altro che per me è sempre una ricchezza. Ho imparato che per accogliere l'altro devo vedere me stessa, amarmi e rispettrmi.
Un caro abbraccio
Cristiana

Daniella
Nuovo membro

Avtony60

21 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 02:21:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniella Invia a Daniella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..grazie Leonardo, grazie Cristiana .. tutto ad un tratto, ho fatto la mia scelta.. prendere il timone della mia vita in mano..questo ha comportato si tanta energia e tanto sfogo alla passione che prima mi rendeva schiava in una dimenzione troppo intima, ma adesso ho preso atto di fare compagna..perchè è la mia natura..ciò ha portato come sottolineavi tu Leonardo a far si che la quantità di "informazioni" prevalesse sulla qualità e all'andare di corsa.. anche nella mia vita quotidiana e in questi giorni di silenzio ho pensato tanto, ho fatto mia quel poco di qualità che sono riuscita a conquistare, ho focalizzato, con tanta energia emotiva e perchè no determinazione e calma interiore.. per me quasto è un traguardo: in piccoli passi le parole sono diventate fatti concreti, ho dato concretezza al cambiamento che mi ha investito, forse richiamto da me e che ho accolto a braccia aperte prendendo e accettandone i pro e i contro .. Caro Leonardo, all'inizio si il pensiero "ho sbagliato", mi è passato per la testa, ma l'ho subito rimosso con volontà e con decisione, perchè ho passato tutto il mio tempo fino ad ora a fare di questo il seme delle mie paure più intime, delle mie limitazioni più profonde, imposte continuamente da me..mi sono fatta tanto del male e ancora sto soffrendo...e se in questo momento uscirne fuori significa "vomitare" tutto ciò che ho sempre tenuto dentro mi sento di farlo, anche in maniera sconfusionata,di essere almeno per adesso al quanto "logorroica" e ripetitiva, ma quante possibilità ho perso dentro e fuori in questa vita nella dimenzione del "sto sbagliando?" e nel rispondermi " si stai sbagliando" del massacrarmi, nel fare nel principio di vita l'ascolto, la comprensione nel far prevalere sempre i bisogni di chi mi stava vicino non sentendo i miei importanti ma sbagliavo perchè lo facevo nel modo errato, mi stavo uccidendo psicologicamente e mentalmete ogni attimo dell'esistenza, il senso di sacrificio stava prendendo la rotta peggiore, quella del non carattere, della scarza autostima, specialmente con persone che fondamentalmente hanno tutto che se le possono dare delle possibilità, me compresa a differenza di chi veramente ha bisogno senza averlo scelto nella vita.. persone che si sono inconsapevolmente appropriate della facoltà di nutrirsi del mio sacrificio esistenziale (status mentale che mi porto dietro fin dall'infanzia ), e la colpa è stata solo la mia e li si che grido ho sbagliato..nella vita quotidiana in questo momento ho cercato solo di essere ascoltata, da una persona che ho sentito nel profondo partecipe nelle mie emozioni..ma la reazione è stata ".... dopo un po avevamo già creato una distanza tra lui e noi...." questa tua frase mi ha colpito perchè è particamente quello che è successo fra me e questa persona ( ecco il silenzio, pensavo..)... questa cosa mi ha si lo ammetto ferito profondamnete eho ragionato su il fatto di: rimanere nel mio stato di sconfitta morale, oppure prendere questo come "motivazione" in più per reagire, per chiarirmi le idee e il fatto che io per prima avevo bisognio di me e non di qualcuno che mi stasse a sentire.. ho scelto la seconda (l'energia, il reagire, la passione), e ho fatto bene.. anche se ho perso qulla persona a cui tenevo.. ma le scelte sono scelte e non sempre il momento è quello giusto per tutti..uscita dal buio sto cercando la giusta dimenzione, la qualità.. non è facile ricominciare da capo, ma possibile,mi sto dando un'altra possibilità.. perchè per me la qualità della vita è essere di aiuto agli altri, non fare mai sentire solo nessuno, so che significa e quanto sia importante..è la mia ragione di vita.. ma ripeto lungo è il cammino, perchè il risveglio comporta lo scavarsi interiormente, e il tempo si lo vedo come una limitazione almeno per ora quindi corro anche solo mentalmete finchè le idee non raggiungeranno la giusta nitidezza..mi spiace per quest'ulteriore sfogo, ma quando scrivo è la mia voce interiore, il mio stato d'animo che prende il sopravvento, per adesso è così lungi da me levare energie anche se me ne rendo conto, e forse sto ripetendo lo stesso errore che ho commesso..ma il contesto è diverso, anche io sono diversa, le mie "parole sono diverse".. la troverò la giusta dimenzione grazie per "l'ascolto" e la comprensione un abbraccio forte e un grazie dal profondo del cuore, perchè anche se non ve ne rendete conto non mi fate sentire sola !

daniella

luana
Membro fidato

Rosa

650 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 14:42:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari da qualche giorno penso alla frase di una canzone di LIGABUE: L'amore conta, conosci un'altro modo per fregar la morte....

Decidere e impegnarmi per non chiudermi, non chiudere a chiave il cuore con doppia mandata: con la negazione, la durezza, la razinalità, il vittimismo, non è facile ne immediato, non è automatico!
Qualche volta mi sembra di dover scassinare, demolire le protezioni, palizzate, tirate su nel tempo!
Grazie a tutti per le spremute di cuore!

Luana

Modificato da - luana in data 03/06/2012 20:47:14

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 04/06/2012 : 10:00:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao gente dalle spremute di cuore frizzanti!!
Inizia una nuvoa settimana.
Stamattina mi guardavo allo specchio e mi sono ricordatoc he ho dimenticato di comprare la schiuma da barba, così oggi niente barba e via al lavoro ( la qual cosa non mi fa soffrire molto essendo che sono di natura uno scapigliato e poco ligio all'ordine).
Poi sempre davanti allo specchio mi sono ricordato che oggi ho altre 2 ore di formazione a lavoro...oddio.
Che fare? La rabbia ed il vittimismo mi hanno per un momento suggerito una tale quantità di appetitosi rifugi ...a pertire dal mettere una belal etichetta su questa giornata come una di cacca!!!

In linea con lo spunto di Daniella ho sentito qui che stavoa gendo una colpa, vale a dire quelal di non darmi un valore e non andare a spremere da questa giornata la parte utile e proficua che ha per me.
Così mi sono visualizzat come un professionista ( della vita ) e ho sentito come il darmi un valore ed il pormi in modo aperto ed accogliente mi faceva sentire meglio...ho seguito questa strada....BYE RABBIA E VITTIMISMO!!!!!

Buona settimana Daniella e buon lavoro...professionista e artista della vita

Buona settimana Luana, da te mi arriva calma e morbidezza sul cuore

Buona Settima Cristiana, che mi dai il senso della forza con cui stai costruento.

E buona giornata a tutti i compagni della community.

Leonardo

Cristiana
Membro leale

422 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 01:12:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cristiana Invia a Cristiana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Leonardo ha scritto:
.....poi sempre davanti allo specchio mi sono ricordato che ....

....oggi mi sento più consapevole del mio percorso di crescita,....che voglio ricordarmelo per tutta la giornata di domani e.... che attraverso il mio contatto con gli altri sono una persona più ricca.

Grazie Leonardo, il tuo riconoscimento mi fà molto piacere e mi aiuta a continuare, confermando la mia scelta d'amore per me stessa, la cui energia arriva alle persone che amo.

Buonanotte a tutti e vi auguro di fare bei sogni

Cristiana

Annarita
Membro attivo

1-[1224]-Anna_Warhol

Regione: Lazio
Prov.: Roma

202 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 11:10:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annarita Invia a Annarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cristiana ha scritto:

[quote]Leonardo ha scritto:
....oggi mi sento più consapevole del mio percorso di crescita,....che voglio ricordarmelo per tutta la giornata di domani e.... che attraverso il mio contatto con gli altri sono una persona più ricca.
Grazie Leonardo, il tuo riconoscimento mi fà molto piacere e mi aiuta a continuare, confermando la mia scelta d'amore per me stessa, la cui energia arriva alle persone che amo.
Cristiana

grazie cari, anch'io voglio ricordarmelo e soprattutto
riconoscer(me)lo per tutta la giornata di domani e soprattutto per quella di dopodomani e domani l'altro e ancora e ancora .... come una sorta di mantra perchè noi siamo soprattutto i nostri pensieri.
bacio grande

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 05/06/2012 : 12:02:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Annarita ha scritto:
[per tutta la giornata di domani e soprattutto per quella di dopodomani e domani l'altro e ancora e ancora .... come una sorta di mantra perchè noi siamo soprattutto i nostri pensieri.

Wau...questa mi piace. I like. Baci e buone giornate.

Leonardo

Daniella
Nuovo membro

Avtony60

21 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 07:28:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniella Invia a Daniella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti ... vi leggo amici e il mio cuore avverte brividi di gioia! sono pronta anche in questa giornata a tuffarmi, malgrado le difficoltà quotidiane nel fiume della vita e a coglierne tutto il bene, mi guardo allo specchio anch'io e sorrido a me stessa e a quello che mi aspetta una volta aperta la porta di casa, in queta fantastica giornata di sole...SI via rabbia e vittimismo, da oggi per me esiste solo il sentire e il vivere, la scelta di vivere pienamente questo percorso di crescita! vi abbraccio forte e vi dedico un dolce pensiero per questo dì !!

Immagine:

19,78 KB

daniella

luana
Membro fidato

Rosa

650 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 09:07:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che meraviglia: una collana di sole a decorare una generosa scollatura di mare
grazie Daniella buona giornata a tutti

Luana

Modificato da - luana in data 06/06/2012 09:08:46

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 09:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1000 Daniella grazie per il dono.
Accolgo a piene mani.
Ahhhhhhhh

Leonardo

Cristiana
Membro leale

422 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 10:40:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cristiana Invia a Cristiana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bella immagine Daniella,
la metto dentro di me, la voglio considerare come il mio faro.

Mi incoraggia a rinnovare il mio amore per me dando la priorità a fare ciò che mi nutre dentro,

mi aiuta ad evolvere,oggi, facendo cose che mi aprono a vedere la Verità dentro di me,

mi aiuta a decidere di abbandonare comportamenti riduttivi per la mia crescita personale,

mi aiuta ad abbandonare giudizi che mi tengono immobilizzata ad antichi schemi mentali.

Grazie di cuore la bellezza che possiamo creare insieme, facendo incontrare le nostre energie.

un grande abbraccio a tutti

Cristiana

Annarita
Membro attivo

1-[1224]-Anna_Warhol

Regione: Lazio
Prov.: Roma

202 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 11:08:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annarita Invia a Annarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luana ha scritto:

che meraviglia: una collana di sole a decorare una generosa scollatura di mare

Che romanticona che sei Luana, bellissima questa tua analogia, veramente!

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 12:06:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dice l'immagine che ci ha donato oggi Daniella?

Io vedo una passeggaita in bici. E' quasi mezzogiorno. non è ancora caldo afoso, non siamo alla calca di agosto. E' giugno ed è davvero una bella giornata. Se respiro a pieni polmoni l'aria beh...dico che la qualità della vita è proprio in quello stare lì in quel momento a pedalare vicino al mare e sotto il sole caldo e generoso.

Leonardo

Cristiana
Membro leale

422 Messaggi

Inserito il - 06/06/2012 : 14:09:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cristiana Invia a Cristiana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..... sono tornata a riguardare l'immagine proposta da Daniella.

Mi riempie di desiderio di consapevolezza di me. La guardo e affermo

che per, essere una Persona libera, devo conoscere la Verità dentro di

me anche quando mi fà paura e mi addolora.

....è proprio il mio faro verso la Libertà, mi piace pedalare in

bicicletta guardando la luce del mare. Grazie Leonardo

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Community di Solaris © 2010 Solaris.it Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000