| Autore |
Discussione  |
|
|
Cristiana
Membro affezionato

316 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 12:57:02
|
Caro Leonardo , carissimi tutti, sono tornata da voi anche se voi siete sempre stati nel mio pensiero e nel mio cuore. Pensarvi mi ha aiutato ad affrontare questo mio periodo con più forza.
Sono emozionata, sono andata a vivere in una nuova casa, il trasloco è stato faticoso e il ri-collocarsi con armonia interiore ed esteriore nella nostra nuova casa richiede tanto impegno, amore profondo, e perdono. Incappo continuamente in queste tre tematiche che mi sostengono in questo mio nuovo viaggio. E' un viaggio nel mio passato, una decisione per il mio presente e una decisione sul mio futuro. Ho deciso dentro di me di vivere la mia Vita con creatività eper me questo significa aprirmi al nuovo, ascoltarmi profondamente, perdonarmi.
Questa è la mia prima connessione ad internet, per giorni sono stata scollegata, e con profonda gioia ed emozione oggi entro nel forum per condividere con voi questo momento così importante e tanto atteso.
Il cambiamento di una casa apre e chiude tante porte. E' una grande opportunità per incontrare se stessi e prendere decisioni d'amore per se stessi, abbandonando l'olocausto del perfezionismo, del tutto in ordine e subito.
La decisione di lasciare andare tante cose che simboleggiano il nostro passato e non solo il nostro è presa, e lo considero unatto d'amore e di coraggio.
Per la vita che abbiamo vissuto, abbiamo tante cose, ed ognuna riguarda il nostro passato,e le persone da noi amate che tanto hanno influito su di noi. Ho deciso di vivere questo nuovo cambiamento di casa lasciando andare con amore i legami che mi trattengono al passato, liberandomi dai simboli che non mi appartengono veramente, ma che comunque hanno fatto parte della mia vita finora.
Mi sto impegnando a LASCIARE ANDARE con amore per aprirmi a nuovi spazi. Ho compreso che i ricordi attraverso gli oggetti, in alcuni casi sono dei vincoli, quindi ora so che posso liberarmene dando valore al significato che ho deciso di tenere dentro di me.
Mi riconosco quando mi dono la libertà di esprimermi secondo il mio sentire profondo. Smetto di rinunciare di essere me stessa, seguo con coraggio la strada che mi porta verso la piena libertà.
un grande abbraccio Cristiana
|
Modificato da - Leonardo in Data 22/05/2012 15:46:23
|
|
|
Cristiana
Membro affezionato

316 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 13:08:45
|
........ voglio dirvi un'altra cosa importante per me.
La rinuncia ad essere me stessa, mi ha portato ad essere per tanto tempo quella che non sono. Spogliarmi di tutto questo apparato intorno a me, che mi ha tenuto nascosta, mi fà essere una Persona felice.
Io sto imparando ad essere felice, scopro che il presente e il futuro possono darmi la felicità se io me lo permetto. La felicità è nelle piccole cose che mi toccano dentro e mi nutrono. Sto imparando a darmi amore, e mi piace, mi fà sentire felice. Vi dono questo mio sentire.
Vi abbraccio Cristiana
|
 |
|
|
Leonardo
Moderatore

Città: Roma
1614 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 15:50:18
|
Bentornata.
  |
Leonardo |
 |
|
|
Annarita
Membro attivo

![1-[1224]-Anna_Warhol](../Public/avatar/Giampiero/2011122417222_Anna-Rita-Liz-Warhol_2.jpg)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
202 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 16:02:18
|
| Cristiana ha scritto:
........ voglio dirvi un'altra cosa importante per me. Io sto imparando ad essere felice, scopro che il presente e il futuro possono darmi la felicità se io me lo permetto. La felicità è nelle piccole cose che mi toccano dentro e mi nutrono. |
Grazie Cristiana per l'apertura di questa nuova discussione. E soprattutto grazie per il tuo sentire, nutre anche la mia anima. Anch'io sto imparando (mi alleno) ad essere felice e ho sempre pensato che la felicità sia nelle piccole cose, anzi mi hai fatto venire in mente una piccola cosa da fare......... quanto prima. Baci e bentornata!!   |
 |
|
|
Leonardo
Moderatore

Città: Roma
1614 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 19:59:34
|
Certo che cambiare casa è un bell'impegno complessivo. Piano simbolico e fisico si sovrappongono e spesso si confondono.
Ho anch'io in cuore di approdare, un giorno, ad una nuova casa. Ma ho anche dolore all'idea di dover lasciare la mia casa attuale. Ergo mi piacerebbe poter avere una casa pià grande e conservare anche quella che ho. Questa attuale è colma di forza perchè è il punto su cui si sono convogliate parecchie energie progettuali. Lasciarla, un giorno, mi richiederà parecchia energia. Quel giorno ho fiducia che mi giungerà tanta forza dalla crescita del mio progetto.
Desiderio....quando sarà voglio una camera uso studio.
Grazie Cristiana per la bella apertura tematica dal piano pratico a quello interiore. Brava  
|
Leonardo |
 |
|
|
Alessandra
Membro affezionato

270 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2012 : 22:02:47
|
Cara Cristiana, anche io desidero ringraziarti per questo tema che mi offre l'opportunità di condividere con tutti voi la voglia di cambiamento che anche io sento in relazione alla casa. Se la casa reppresenta in un certo qual senso l'utero che per tanto tempo ci ha accolto quando siamo stati concepiti, allora questo è un segno importante per me... è tempo di andare oltre.
Proprio ieri sera dicevo al mio compagno che desidero sostituire l'arredamento, modificarlo... renderlo più rappresentantivo di me. Non voglio più essere circondata da oggetti che provengono da chissà dove e chissà chi.
Condivido pienamente tutto quello che hai detto Cristiana, ed è bello godere di queste emozioni/sensazioni.
Personalmente mi sono data un obiettivo: iniziare dalle piccole cose in modo di operare comunque ogni giorno. Prima di addormentarsi la sera potremmo chiederci: "cosa siamo riusciti a trasformare oggi? quale azione abbiamo compiuto in tal senso?"
Ed ogni sera gioiremo prima della nanna... bacioni Ale |
 |
|
|
Annarita
Membro attivo

![1-[1224]-Anna_Warhol](../Public/avatar/Giampiero/2011122417222_Anna-Rita-Liz-Warhol_2.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 13:04:17
|
| Alessandra ha scritto:
Prima di addormentarsi la sera potremmo chiederci: "cosa siamo riusciti a trasformare oggi? quale azione abbiamo compiuto in tal senso?" |
Brava Ale, perchè non apri una discussione così ce lo ricordiamo un po' tutti quanti e se ci andrà ce lo racconteremo al mattino?
|
 |
|
|
Cristiana
Membro affezionato

316 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 13:57:45
|
Cosa siamo riusciti a trasformare oggi? Quale azione ho compiuto in tal senso?
Cara Ale, cari tutti, nel mio cammino quotidiano indirizzato al cambiamento per poter gioire pienamente di me e della mia Vita, ho compreso che devo alleggerire qualche zavorra alla quale rimango ancorata.
Mi viene in aiuto il cambiamento di casa e la domanda di Ale mi stimola a trovare il coraggio.
Qualche tempo fà una mia amica mi raccontava che la sua figliola adolescente sta imparando a frequentare mercatini di quartiere a tema e non, si affitta un tavolo e vende " cose e curiosità".
Oggi le ho telefonato dicendole che ho raccolto tante cose che possono uscire dalla mia casa e dalla mia vita, che desideravo farne dono a sua figlia per il suo progetto.
Ho potuto trasformare la mia paura di perdere qualcosa nella quale mi ero identificata, comprendendo che io non sono nè ciò che posseggo , nè tantomeno ciò che quell'oggetto può simboleggiare.
Il valore e il senso di quella cosa sta dentro di me e vale per l'energia che mi dà per trasformarmi ed aprirmi al nuovo.
Mi sento più leggera e sento che posso fare molto di più per me stessa.
Mi riconosco quando mi affido con amore e ....... ricevo amore.
Un abbraccio grande
Cristiana |
 |
|
|
Cristiana
Membro affezionato

316 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 14:20:07
|
Leonardo ha scritto:
Desiderio....quando sarà voglio una camera uso studio.
Grazie Leonardo,
Il tuo desiderio mi ha fatto venire in mente che le cose ci arrivano dalla Vita e da noi stessi quando le sentiamo nostre, cioè quando ci sentiamo proprio in quella cosa che desideriamo.
Già ti vedo nella tua camera uso studio davanti al tuo computer che entri nella Community con i tuoi interventi propositivi alla ricerca dell'autenticità.
ti abbraccio Cristiana
|
 |
|
|
Cristiana
Membro affezionato

316 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 14:29:22
|
Alessandra ha scritto: l'arredamento, modificarlo... renderlo più rappresentantivo di me. Non voglio più essere circondata da oggetti che provengono da chissà dove e chissà chi.
Comprendo profondamente le tue parole, la tua affermazione mi incoraggia a continuare nel percorso che ho intrapreso. Mi rendo conto che è lungo e tortuoso, ma assorbo anche l'energia che traggo da questa decisione di riconoscimento di me stessa.
Voglio vivere con gioia la mia vita e desidero che la mia Vita abbia il sapore della Gioia.
Work in progress.
Un abbraccio Cristiana |
 |
|
|
Cristiana
Membro affezionato

316 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2012 : 11:40:45
|
Cristiana ha scritto:
Mi ri-conosco quando......
Desidero raccontarvi quanto sia difficile per me godere delle cose belle che faccio.
A volte non le vedo neanche, così mi affanno a correrre cercando di essere all'altezza di ogni situazione.
....ma non è così, perchè ho compreso che per sentirsi all'altezza di una situazione, affrontarla, maneggiarla è importante darsi il tempo per riflettere, conoscerla più in profondità, comprendere a cosa serve "trovarsi in quella situazione", cosa ri-conosco di me in quella situazione che sto vivendo?
A cosa mi serve quello che sto vivendo?
Attraverso la conoscenza e l'umiltà ho una maggior consapevolezza di me e una maggior capacità a riconoscermi e accogliermi con amore.
|
 |
|
|
Cristiana
Membro affezionato

316 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 11:06:32
|
Riprendo l'invito di Alessandra:
"Cosa siamo riusciti a trasformare oggi? Quale azione abbiamo compiuto in tal senso?"
Ieri pomeriggio mi sono messa per l'ennesima volta nella mia vita, in una condizione di difficoltà assoluta prima di raggiungere l'obiettivo da me prefissato per la realizzazione della mia Persona.
Si sono susseguiti una serie di eventi a catena che stavano rendendo sempre più ardua la possibilità di arrivare puntuale all'appuntamento che avevo e che sentivo molto importante per me.
Alla fine, mentre mi trovavo nel traffico di Roma che mi stava divorando e allontanando dalla mia meta, stavo per rinunciare come spesso mi capita quando le cose non vanno esattamente come dico.
Poi mi sono fermata, ho preso aria e ho deciso dentro di me che potevo realizzare l'incontro in un modo diverso dal previsto senza mancare all'impegno preso e sono riuscita a realizzare una parte importante di me stessa.
Questa dinamica della rinuncia mi appartiene e spesso l'agisco senza neanche rendermene conto.
In questa circostanza MI SONO RICONOSCIUTA dandomi un valore e mettendo in gioco le mie capacità.
Mi hanno aiutato l'umiltà e la creatività e l'amore per me.
Grazie Alessandra trovo le tue parole preziose per aiutarmi a fare dei superamenti nella mia vita.
Un abbraccio
|
 |
|
|
Annarita
Membro attivo

202 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2012 : 15:55:54
|
| Cristiana ha scritto:
Riprendo l'invito di Alessandra:
"Cosa siamo riusciti a trasformare oggi? Quale azione abbiamo compiuto in tal senso?" In questa circostanza MI SONO RICONOSCIUTA dandomi un valore e mettendo in gioco le mie capacità. Mi hanno aiutato l'umiltà e la creatività e l'amore per me.
|
rispondo con il mio oroscopo di questa settimana di Rob Brezsny (Internazionale n.952) "Nel suo libro The four insights, Alberto Villoldo racconta questa storia : "Un viaggiatore incontra due tagliapietre e chiede al primo : 'cosa stai facendo?' 'sto squadrando la pietra'. Poi si avvicina al secondo e ripete la stessa domanda. Quello gli risponde : 'sto costruendo una cattedrale'. In altre parole, entrambi stanno svolgendo lo stesso lavoro, ma uno dei due sa che può scegliere di fare parte di un sogno più grande". A mio parere di astrologo, Leone, nei prossimi mesi sarà piuttosto importante per te essere come quel secondo tagliapietre. Comincia ad assicurarti che sia così". Grazie Cristiana! |
 |
|
| |
Discussione  |
|