Community di Solaris
[ Home | Regole Forum | | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Comunità
 Off-Topic [OT]
 Di' La Tua Parola Sul Nostro Futuro Socio-Economic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nasa
Nuovo membro



2 Messaggi

Inserito il - 15/05/2012 : 11:29:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nasa Invia a nasa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cos'è lo Stato, qual è la differenza tra un uomo e una persona, e su che cosa si basano le relazioni "stato - persona - uomo"? Cos'è la moneta, come funziona il sistema monetario e perché il denaro viene emesso e distribuito proprio in tale modo? È davvero molto indicativo che il sempre più ampio pubblico, che fino a poco tempo fa guardava con disgusto le rapine delle banche, ora improvvisamente inizia a a giustificare questi atti.

Quanto la vita di un cittadino vale per lo stato, e quanto per lui stesso? Quanto, all'uomo lasciato nel deserto, vale un milione di dollari, e quanto un bicchiere d'acqua? Quanto all'uomo su un isola deserta vale un chilogrammo di diamanti, e quanto un buon pranzo? Quanto a un Eschimese vale un frigorifero, e quanto una stufa? Cosa succede al concetto di valore se invece del "quanto", come domanda fondamentale, ci poniamo "di che cosa" e perché proprio questo o quell'altro? Il successo al quale ogni uomo aspira, è quello di diventare ricchi o di diventare felici? E un [url=http://cromalternativemoney.org/index.php/en/marketplace]mercato di prodotti e servizi[/url] dove ognuno può esprimere il valore in qualsiasi forma egli desideri - cosa ne pensate di questo, quanto e fare business in questo modo compatibile con i principi dello fair trade?

Dicono che la differenza tra scienza pura e scienza corrotta è che in quest'ultima i risultati della ricerca sono conosciuti in anticipo. Perché la gente cattiva fa le cose cattive? Non è neanche cosi difficile da capire visto che si tratta di attributo caratteriale, ma la risposta alla domanda del perché la gente buona fa le cose cattive sembra essere un mistero. O questo è oggi più evidente che mai prima nella storia della civiltà?

Durante la corrente crisi finanziaria planetaria, sul Internet cominciò a circolare lo slogan: "Date a un uomo una pistola e può rapinare una banca, ma se lo date una banca quest'uomo può derubare tutto il mondo". Numerosi fattori suggeriscono che camminare tra due mondi finalmente ha perso ogni senso, e che l'umanità è pronta per la transizione. "Siamo stanchi di arrostire lentamente sul fuoco, il biglietto per la felicità in una direzione l'abbiamo in tasca", sta profumando in ogni angolo del web, dall'ambiente di Zeitgeist, attraverso una varietà di siti alternativi, fino ai social network come Facebook e Twitter. Non c'è alcun dubbio che la strada per la terra promessa porta attraverso la riforma monetaria, ma in che modo bisogna riavviare il sistema monetario globale e come vedi dalla tua prospettiva questa felicità che verrà dalla trasformazione della società?

L'evoluzione spirituale alla quale ci porterà la conoscenza liberata da qualsiasi peso ipnotico-dogmatico, è il processo che sarà seguito dalla fioritura di amore e di cooperazione, oppure si tratta di una falsa percezione del Pianeta Libero al quale, e se, aspiriamo? L'indipendenza finanziaria come pezzo essenziale del nuovo sistema socio-economico onesto ed eco-sostenibile, forse è l'opzione che riguardo alla felicità non deve essere neanche considerata?





Ora, quando sia il settore d'affari che il potere d'acquisto della popolazione sono rimasti senza benzina, monete complementari, baratto, monete locali ed monete alternative, cioè sistemi di pagamento non convenzionali e sistemi di scambio, diventano l'opzione sempre più interessante e popolare.
Andando incontro alla "Prima Conferenza Internazionale Sulla Trasformazione Sociale" che sarà tenuta questo luglio, non rinunciando ai propri principi, l'Associazione Crom Scambio Alternativo pubblica in anticipo il materiale con il quale si presenterà a questo importante evento il cui tema è la transizione verso un futuro socio-economico migliore. In tale modo, consentendo a tutti di esprimere la propria opinione sul nostro destino collettivo attualmente intricato tra l'orrore del debito e l'incertezza radioattiva del Fukushima, la prossima conferenza assume più ampia dimensione e un significato molto più profondo:

[url=http://cromalternativemoney.org/index.php/en/forum/49-economia/2456-riforma-monetaria-globale-e-la-trasformazione-della-societa]Riforma Monetaria Globale E La Trasformazione Della Società[/url]
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Community di Solaris © 2010 Solaris.it Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000