| Autore |
Discussione  |
|
|
Leonardo
Moderatore

Città: Roma
1601 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2012 : 15:19:37
|
Ricerca su "LE LINEE DELLO SPIRITO"
Immagine 1:

Immagine 2:

Immagine 3:

|
Leonardo |
|
|
Antonella
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
309 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 09:02:17
|
| La prima foto mi piace tantissimo. Non mi intendo di foto ma mi sembra proprio bellissima! |
Antonella |
 |
|
|
luana
Membro fidato

542 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 21:54:53
|
Grazie Leonardo per aver incorniciato le nostre foto, inserendole in questo spazio della Community!
Non sono esperta in tecnica di fotografia, non ancora!!! 
Che cosa è per me la macchina fotografica?
per me è come un terzo occhio: più sensibile, più curioso, più attento...Mi piace fare le foto mi è sempre piaciuto.
|
Luana |
 |
|
|
luana
Membro fidato

542 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 22:11:06
|
Questa prima ricerca fotografica, o esercitazione aveva come titolo le linee dello spirito. La foto numero due ritrae un bellissimo tronco di sughero. Vicino casa mia c'è una piccola sughereta, la corteccia di questi alberi è bellissima. Tempo fa ho visto in tv un programma che faceva vedere la produzione dei trefoli (i tappi di sughero) e rimasi colpita dal particolare e laborioso procedimento, tanto da pensare che era un peccato buttare il tappo...
tornando alla foto, la linea ben visibile nel tronco sembra una cicatrice non è vero? ciao ciao |
Luana |
 |
|
|
luana
Membro fidato

542 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 22:24:54
|
| Antonella ha scritto:
La prima foto mi piace tantissimo. Non mi intendo di foto ma mi sembra proprio bellissima!
|
Cara Antonella nella foto numero uno, ho operato una magia   Il ritocco fotografico ti permette di giocare, di trasformare..
l'oggetto è li a disposizione, qualche volta è fermo e sembra non voler cambiare, ma noi possiamo modificare il nostro punto di vista.. |
Luana |
Modificato da - luana in data 19/04/2012 22:27:46 |
 |
|
|
Alessandra
Membro affezionato

270 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 03:34:09
|
Luana: | | la linea ben visibile nel tronco sembra una cicatrice non è vero? |
Si. Complimenti per queste foto che sono tutte e 3 bellissime. Ma non ho capito, le hai scattate tu Luana? Comunque a me piace molto la terza foto... Mi rimanda al confine fra interno ed esterno, fra il dentro e il fuori, mi rimanda all'epidermide... Grazie! |
 |
|
|
Alessandra
Membro affezionato

270 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 03:39:58
|
| Ma non ho capito, le hai scattate tu Luana?
|
...perdona è l'ora! chiaro che sono le tue. baci ale
|
 |
|
|
Katie
Membro attivo

184 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2012 : 01:57:50
|
Le tue foto Luana sono davvero belle...con tutta la magia! Complimenti!
 |
Katie |
 |
|
|
Leonardo
Moderatore

1601 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2012 : 10:20:57
|
Ricerca su "LA TRAMA DELLA LUCE"
Immagine 4:

Immagine 5:

Immagine 6:

|
Leonardo |
 |
|
|
luana
Membro fidato

542 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2012 : 23:48:25
|
le foto selezionate per la ricerca delle trame raffigurano :
la trama del cielo attraverso le grate della mia casa, il mattonato di un parcheggio per automobili, che ora a rivederla mi sembra il soffitto di un parcheggio! e in fine orzo, Kamut e riso rosso! anche in questo caso ha vinto la ricerca del divertiemtno più che la tecnica fotografica |
Luana |
 |
|
|
Annarita
Membro attivo

![1-[1224]-Anna_Warhol](../Public/avatar/Giampiero/2011122417222_Anna-Rita-Liz-Warhol_2.jpg)
202 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2012 : 12:20:56
|
e sono una più originale dell'altra. Brava Luana!  |
 |
|
|
Leonardo
Moderatore

1601 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 09:48:26
|
Ricerca su "LA FORMA DELL'UNIVERSO"
Immagine 7:

Immagine 8:

Immagine 9:

|
Leonardo |
 |
|
|
Katie
Membro attivo

184 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 17:51:12
|
Queste mi piacciono tutte tre moltissimo, Luana! Se proprio dovessi scegliere sceglierei quella con la ruota e la papera(non ricordo il nome!), è tenerissima. Hai ragione Luana, la macchina fotografica è una specie di terzo occhio. A volte rivedendo le mie foto sul pc mi accorgo che la macchina ha catturato dei dettagli di cui non ero affatto consapevole e a volte sono dettagli bellissimi e significativi. Complimenti Luana!
 |
Katie |
 |
|
|
luana
Membro fidato

542 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2012 : 21:40:11
|
che emozione rivedere queste foto, le foto sono anche ricordo, sono anche la cornice di emozioni e nel rivederle ricordo come mi sentivo quando le ho scattate
dunque la prima foto si chiama: BRINDISI anche se c'è un solo calice alzato  la seconda foto ritrae una folaga che cova nel suo nido del tutto speciale
grazie Leonardo hai scelto le mie tre foto preferite.

|
Luana |
 |
|
| |
Discussione  |
|