Community di Solaris
[ Home | Regole Forum | | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Comunità
 Fotografia
 Foto di Leonardo - "Fotografia e Spiritualità"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Leonardo
Moderatore

Leonardo
Città: Roma

1755 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 16:43:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricerca su "LE LINEE DELLO SPIRITO"

Immagine 1:

Immagine 2:

Immagine 3:

Leonardo

Modificato da - Leonardo in Data 18/04/2012 15:20:18

Tiziana
Moderatore

MONELLA

122 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 16:56:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tiziana Invia a Tiziana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle...specchio del tuo Sè più vero...grazie!

Tiziana
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 17:16:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tiziana ha scritto:

Belle...specchio del tuo Sè più vero...grazie!

Grazie per il bel commento.

Leonardo

sily
Membro attivo

SEAHORSE

Regione: Lazio
Prov.: Roma

117 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 18:28:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sily Invia a sily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Leonardo!!!!

La seconda foto mi piace particolarmente.

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 21:41:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Sily,
Sai, l'ho scattata la mattina di pasqua durante una passeggiata al mare. E' la prima foto fatta nella quale ho applicato una delle regole per la composizione di una foto gradevole.
Una regola semplice che parte dall'osservazione di come i tagli diagonali piacciono di più. Mi ricordo ancora quando l'ho fatta ispirandomi a questa regola che avevo appreso qualche giorno prima....sai io sono un neofita della fotografia...ed ho un grande desiderio di imparare.
Grazie per il commento e sono contento che la foto incontra il tuo gradimento.

Leonardo

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 13:26:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora vediamo,
come fanno i grandi artisti anch'i voglio dire 2 cose sulle opere pubblicate.
Foto 1. E' un panorama, evidente. Ho scelto di dargli un taglio orizzontale sia perchè mi piace l'idea e anche perchè in questo modo ho potuto togliere parti di foto che non mi piacevano.
La foto è scattata dal cucuzzolo di una collina. Sulla vetta della collina c'è una ampia zona piana. Da piccoli andavamo a giocarci a pallone. Da lassù si gode un panorama fanatstico. la collina è rocciosa e molte pietre sono con buchi e incavi che noi utilizzavamo per andarci a bere l'acqua che si depositava. Ho optato per il ritaglio per riprodurre un immagine più vicina al mio ricordo e per escludere delle realizzazioni dell'uomo, a valle, che a quel tempo non c'erano. La linea dello spirito in questo caso l'ho ricercata sia sull'orizzonte delle montagne a scendere veerso il mare e lungo il perimetro del lago. E poi soprattutto sono linee della mia memoria.
Non tornavo sulla collina da almeno 20 anni e ritornarci in solitaria mi è piaciuto. Ho fatto anche altre foto quel giorno, fiori soprattutto.

La seconda ho lavorato sia sul tema della composizione che sul simbolismo. Ho cercato di afre il modo di avere una certa profondità di campo. Volevo un effetto che fosse di nitidezza che andava a perdersi verso la fine della foto come di un qualcosa che continua e poi pian piano perde luminosità. L'ombra mi piaceva perchè essendo frastagliata sembrava un grafico. E allora lo vedevo come una frequenza. E in ordine al tema delle linee dello spirito vedevo quell'ombra come il segnalatore di una pulsazione dell'anima.

La terza mi ha ispirato mia figlia che suonava quel piano ( dovreste sentire che ritmi che fa...è una cosa pazzesca ). Ho pensato alle linee delle note musicali e come da quello strumento e da quei tasti lo spirito vola e fa volare.

Leonardo

Alessandra
Membro affezionato

MUSHROOM

271 Messaggi

Inserito il - 20/04/2012 : 03:55:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandra Invia a Alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..e io voto la terza.
Mi piace moltissimo: colore, prospettiva e soggetto.
In particolare il soggetto mi piace perchè oltre ad offrirmi la dimensione visiva mi evoca a quella sonora
Bravo!
Ale

Katie
Membro attivo

104

225 Messaggi

Inserito il - 25/04/2012 : 01:50:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katie Invia a Katie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me piace moltissimo la terza foto, ma anche le altre due sono bellissime. La foto del piano mi comunica dolcezza, non so perchè.

Katie

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 27/05/2012 : 17:08:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricerca su "LA TRAMA DELLA LUCE"

Immagine 4:

Immagine 5:

Immagine 6:

Leonardo

Annarita
Membro attivo

1-[1224]-Anna_Warhol

Regione: Lazio
Prov.: Roma

202 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 11:19:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annarita Invia a Annarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
semplicemente splendide!

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 28/05/2012 : 14:01:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!

Leonardo

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 29/05/2012 : 10:34:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Queste sono un altro step di ricerca.
La n 4 la luna. Ho passato ben due sere ( circa 1 ora 1ora e 1/2) sul balcone per fare la miglior foto possibile allo stato delle mia esperienza. Foto fatta con il treppiedi, naturalmente. La luna era al 98%, quella sera. Per la sera successiva era prevista una luna piena speciale in quanto allineata in modo particolare al punto da renderla percepibile di circa un 20% + grande. I fotografi si sono dilettati in questa occasione. Quella sera delal luna piena c'era un pò di foschia e io ho desistito.
Questa pubblicata è del 4 maggio.

I cerchi nell'acqua sono una creazione compessiva mia, nel senso che sono stato sia colui che ha lanciato il sasso che colui che ha fotogragato. Ho fatto diversi tentativi ed ho puntato molto sul fattore "C", il risultato mi gratifica...ergo anche il fattore "C" è una cosa su cui puntare.

La n. 6 l'ho fatta allo stadio Olimpico di Roma.
Ci sono andato e mi ha colpito la miriade di sediolini a perdita d'occhio e così poi ci sono ritornato con la mia macchina fotografica ed ho cercato di catturare l'effetto " a perdita d'occhio". Non sono mai stato in uno stadio pieno di gente...ma vuoto da comunque un senso di grandezza.

Bye

Leonardo

luana
Membro fidato

Rosa

650 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 15:53:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leonardo ha scritto:

I cerchi nell'acqua sono una creazione compessiva mia, nel senso che sono stato sia colui che ha lanciato il sasso che colui che ha fotogragato. Ho fatto diversi tentativi ed ho puntato molto sul fattore "C", il risultato mi gratifica...ergo anche il fattore "C" è una cosa su cui puntare.

come hai fatto a lanciare il sasso e contemporaneamente fotografare?

Luana

luana
Membro fidato

Rosa

650 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 16:34:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che le tre foto sono molto molto belle, sto notando che i nostri scatti parlano di noi, ci rappresentano.
Le tre foto sono decise, strutturare(non so se si dice, ma ci sta bene per quello che volgio dire)esprimono una capacità comunicativa diretta, immediata.
Complimenti

Luana

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 17:52:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luana ha scritto:

Leonardo ha scritto:

come hai fatto a lanciare il sasso e contemporaneamente fotografare?

Tu pensa che ridere a lanciare e a guardare subito nell'obiettivo per cercare di individuare il punto dove cadeva il sasso.
Ma ci ho provato e riprovato. Gli voglio bene a quelal foto perchè mi ricordo che quel giorno faceva caldo e quelal era la mia prima uscita con il nuovo obiettivo. Mi sentivo come un paparazzo..

Leonardo

luana
Membro fidato

Rosa

650 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 22:11:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di solito si lancia (tira) il sasso e si nasconde la mano!!! tu fai la fotoooo?

ciao ciao

Luana

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 01/06/2012 : 12:37:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luana ha scritto:

di solito si lancia (tira) il sasso e si nasconde la mano!!! tu fai la fotoooo?

ciao ciao

so troppo forte

Leonardo

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 20/06/2012 : 10:30:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricerca su "LA FORMA DELL'UNIVERSO"

Immagine 7:

Immagine 8:

Immagine 9:

Leonardo

Katie
Membro attivo

104

225 Messaggi

Inserito il - 22/06/2012 : 02:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katie Invia a Katie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adoro la foto con le trottoline,anche se riconosco che anche le altre sono bellissime! Complimenti Leonardo!

Katie
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Community di Solaris © 2010 Solaris.it Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000