Community di Solaris
[ Home | Regole Forum | | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Counseling e Qualità della vita
 Riflessioni sugli articoli di Solaris.it
 Il bisogno di Padre
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alessandra
Membro affezionato

MUSHROOM

271 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 16:59:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandra Invia a Alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sento profondamente commossa ed emozionata rispetto questo articolo e ringrazio tutti coloro che hanno scritto gli articoli bellissimi ed emozionanti di questo mese su questo tema.
Ripercorro nella mia mente il rapporto con mio padre, volato verso un'altra dimensione, come dice Luana, quando avevo 7 anni.
Per molto tempo, da bambina, ho sofferto di crisi di angoscia notturna durante le quali mi svegliavo e mi domandavo perchè fosse accaduto proprio a me. Perchè dovevo perdere quel padre buono e generoso. Perchè mi dovevo trovare sola ad affrontare la vita?
Ho passato momenti in cui sono stata molto arrabiata nei confronti della vita ma anche di mio padre per avermi abbandonato, per non aver lottato, secondo me, contro la malinconia e contro la malattia.
Solo dopo aver riattraversato il mio profondo dolore ho compreso quanto di lui viva in me stessa e quanto mi stia aiutando ed accompagnando a trovare il mio progetto in questo Universo...

Grazie papà! Ti voglio bene.
Ale

patty57
Membro attivo

duchessa

Regione: Lazio

205 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 21:12:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patty57 Invia a patty57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Ale, amatissima sorellina mia.... so' che tutto l'affetto che sono riuscita a darti non ha mai e mai potra' darti l'amore di un padre andato via troppo presto per te che avevi 7 anni ed anche per tutti noi...... anche per me.....quante volte, in quante circostanze della mia vita mi è mancato!!!!!! Il giorno del mio matrimonio........ma c'era nonno! per fortuna!
Non sai quante volte mi è tornato in mente il giorno che ti ho dovuto dire di papa'....... quanto dolore!
adesso ho fatto pace! mi è rimasto questo senso di malinconia.... ma sono riuscita col tempo a creare la gioia e l'allegria che ho respirato ben poco nella mia gioventu'!
grazie di esserci, grazie ai nostri genitori che ci hanno dato questo grande dono della vita.....e come dici tu: grazie papa'!
Torna all'inizio della Pagina

luana
Membro fidato

Rosa

650 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 11:34:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Alessandra

Solo dopo aver riattraversato il mio profondo dolore ho compreso quanto di lui viva in me stessa e quanto mi stia aiutando ed accompagnando a trovare il mio progetto in questo Universo...
Grazie papà! Ti voglio bene.

Care Alessandra e Patty,
sentire la presenza del proprio pradre sempre, anche quando non c'è più, è un traguardo meraviglioso, complimenti. Ci vuole molto tempo e tanto amore e accettazione per vivere il dispiacere per le cose non dette, non fatte, vivere i rimpianti e i rimorsi, perdonarlo ma soprattutto perdonarsi e vivere la dimensione della gratitudine. Grazie per il messaggio di speranza che portate.

Luana

Jek
Moderatore

381

Prov.: Roma
Città: Roma

256 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 16:23:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jek Invia a Jek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MIO PADRE.
L'ho molto amato, mi manca e penso a lui sempre con un sorriso e lo visualizzo con il suo bel sorriso.
E' vero, non c'è più ma continua a vivere dentro di me e mi aiuta.
Però, ultimamente, ho cominciato a nutrire rabbia nei suoi confronti per avermi lasciato troppo presto, per aver riversato su di me la responsabilità di una madre possessiva, sempre scontenta, con tante pretese, che ha condizionato pesantemente la mia vita.
Vorrei ma non riesco a perdonare mia madre, per non essere stata la madre di cui avevo bisogno, per avermi fatto tanto soffrire.
Nell'incapacità di riuscire a perdonare mia madre, mi rivolgo a mio padre e mi sento sola e riverso su di lui la mia rabbia.
Ma ci sto lavorando, il problema è mio. Capisco che mio padre può aiutarmi solo se io gli continuo a riservare il suo posto nel mio cuore, con un sorriso.

Jek

Alessandra
Membro affezionato

MUSHROOM

271 Messaggi

Inserito il - 20/12/2010 : 23:20:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandra Invia a Alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Jek e cari tutti,
anche io ho tanta difficoltà a perdonare mia madre...
Ma vorrei racconarvi una cosa particolare che mi sta accadendo in relazione al padre... Qualche giorno fa ho invitato mia madre a casa mia: c'erano alcuni miei amici e lei si è messa a raccondare cose che io non avevo mai udito. Ci ha raccontato di quando era molto piccola e che ha capito che la madre (mia nonna) ha avuto durante la notte un aborto... Ha raccontato delle sue emozioni, paure ed ha raccontato che la madre a seguito di quell'evento doloroso è stata per molto tempo lontano in ospedale. Lei accompagnava il padre (mio nonno) all'ospedale ma siccome era troppo piccola non poteva entrare e allora aspettava fuori nel parco su una panchina...
Questo racconto mi ha profondamente colpito e ad un tratto ho sentito il desiderio di abbracciare quella bambina sola seduta in quel parco... ho capito che tante cose noi dell'Altro non potremmo mai conoscerle veramente. In quel momento ho sentito quanto il mio rispetto e stima per mio padre (che tanto ha amato questa madre/donna/bambina) mi stia accompagnando verso di lei e mi stia aiutando ad amarla per ciò che è.

patty57
Membro attivo

duchessa

205 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 19:39:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patty57 Invia a patty57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ale..........

luana
Membro fidato

Rosa

650 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 14:05:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono andata a rileggere l'articolo scritto tempo fa,lo dedico a tutti gli uomini che sono padri.
Uomini che si impegnano e fanno del loro meglio per essere anche padri di se stessi

http://www.solaris.it/indexprima.asp?Articolo=2086

Luana

patty57
Membro attivo

duchessa

205 Messaggi

Inserito il - 19/03/2012 : 19:43:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patty57 Invia a patty57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Auguri papa'

Alessandra
Membro affezionato

MUSHROOM

271 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 21:01:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandra Invia a Alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...Care Luana e Patty, lo sapete che avevo completamente dimenticato questa discussione? Grazie per avermi fatto nuovamente immergere in queste emozioni...
baci
ale

Adryfly
Nuovo membro

giacomino

21 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 09:20:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Adryfly Invia a Adryfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non esiste un altro uomo, così caro come lui..
sogna ancora d occhi aperti e non ama la tristezza.
Noi ci somigliamo tanto, ma io non sogno ad occhi aperti,
io appartengo ad un altro mondo dove lui vivrebbe male.
Caro, caro vecchio mio!
Ora corri insieme al tempo e non corri più nel vento.
Ho il tuo sangue nelle vene, e ti porto nel mio cuore.
Ma la storia di mio padre, è di un uomo senza tempo...

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 13:25:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adryfly ha scritto:

Bentornato Adryfly

Leonardo

patty57
Membro attivo

duchessa

205 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 20:20:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patty57 Invia a patty57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ANDRYFLY SCRIVE

BELLISSIMA CANZONE.... GRAZIE!

Alessandra
Membro affezionato

MUSHROOM

271 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 08:56:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessandra Invia a Alessandra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Adryfly
la storia di mio padre, è di un uomo senza tempo
sono parole molto belle...
Patty
BELLISSIMA CANZONE.... GRAZIE

Quale canzone è?
Ale

Jek
Moderatore

381

256 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 09:50:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jek Invia a Jek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adryfly scriive:

E' un bel pensiero per mio padre.
Il mio sorriso è sempre per lui.
Grazie per avermi desiderata ed aver cercato di proteggermi.
Anche se non ci sei più, mi hai comunicato bellezza.

Jek

patty57
Membro attivo

duchessa

205 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 18:54:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di patty57 Invia a patty57 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ale scrive
Quale canzone è?

e' una vecchia canzone del 1974 cantata da Iva Zanicchi.....
te la mando
http://www.youtube.com/watch?v=hu0ZrsXZtzY

Annarita
Membro attivo

1-[1224]-Anna_Warhol

202 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 12:07:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annarita Invia a Annarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Patty per questa bella emozione, ho pianto un po' ne avevo bisogno!!

Annarita
Membro attivo

1-[1224]-Anna_Warhol

202 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 11:08:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annarita Invia a Annarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ascoltate cosa mi ha girato una mia amica stamane....
http://www.youtube.com/watch?v=ZuTrEiciAa8
non ho potuto non pensarvi e non pensare a questa nostra discussione.
buona giornata

Jek
Moderatore

381

256 Messaggi

Inserito il - 30/03/2012 : 13:47:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jek Invia a Jek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Anna Rita.
Quanta nostalgia!

Jek

sily
Membro attivo

SEAHORSE

117 Messaggi

Inserito il - 05/04/2012 : 10:33:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sily Invia a sily un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi sarebbe stato il giorno del compleanno di mio padre. Lui ci teneva tanto a trascorrere questo giorno con tutte le sue figlie vicino. Nonostante le nostre incomprensioni l'ho amato molto e, adesso che non é più con me, mi manca tantissimo.

Ti voglio bene papà , sei sempre con me e per il tuo compleanno ti dedico questa canzone.

http://www.youtube.com/watch?v=mack69yByqs

Un saluto a tutti gli amici della community
Silvia
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Community di Solaris © 2010 Solaris.it Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000