Community di Solaris
[ Home | Regole Forum | | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Counseling e Qualità della vita
 La Gioia della vita
 Dove andate in vacanza?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Leonardo
Moderatore

Leonardo

Città: Roma

1755 Messaggi

Inserito il - 13/08/2012 : 20:52:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Amici miei.

Che dire!

Vi abbraccio tutti con questo messaggio che riesco a mandarvi in uno sprazzo di collegamento alla rete.

Un saluto abbronzato.
Leonardo

PS. ho difficoltà a mandarvi foto, ma appena possibile recupero.

Leonardo
Torna all'inizio della Pagina

luana
Membro fidato

Rosa

650 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 09:45:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Annarita ho curiosità! ti va di dirci cosa esprimono queste opere? quella blu una delle ultime, mi sembra una cascata di acqua realizzata con delle bottiglie di plastica, capisco bene?

Ieri insieme ad alcuni amici dell'istituto Solaris sono andata a vedere la mostra di Mirò, e ho scoperto che lui ad un certo punto della sua crescita artistica ha iniziato a realizzare opere trasformando materiali di cui veniva in possesso, esempio disegnava sulla carta da pacco riciclata, oppure su fogli di compensato! Erano materiali riutilizzati, la carta era macchiata, stropicciata, il foglio di compensato portava i segni della precedente presenza di chiodi, aveva tanti buchi che facevano da cornice!
mi piace questa qualità dell'artista che trasforma, che da nuova vita a ciò che apparentemente ha finito il ciclo vitale per il quale era stato pensato in origine. I segni della vita precedente non sono cancellati sono trasformati. I segni del passato ci sono, si vedono, ma non sono da buttare, sono la base per realizzare altro. Grazie alla volontà dell'artista, i segni del vissuto precedente concorrono a ralizzare un nuovo equilibrio e una nuova bellezza.

Luana

luana
Membro fidato

Rosa

650 Messaggi

Inserito il - 14/08/2012 : 09:56:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leonardo ha scritto:
Ciao Amici miei.
Che dire!
Vi abbraccio tutti con questo messaggio che riesco a mandarvi in uno sprazzo di collegamento alla rete.

Grazie Leonardo mi sembra come quando ricevevo una cartolina di quelle che si trovavano nella cassetta della corrispondenza!
Provo contentezza per il saluto che ci fai ma soprattutto per il pensiero!
buon proseguimento di vacanza

Luana

luana
Membro fidato

Rosa

650 Messaggi

Inserito il - 15/08/2012 : 10:08:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BUON FERRAGOSTO

Luana

Annarita
Membro attivo

1-[1224]-Anna_Warhol

Regione: Lazio
Prov.: Roma

202 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 13:40:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annarita Invia a Annarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luana ha scritto:

Annarita ho curiosità! ti va di dirci cosa esprimono queste opere? quella blu una delle ultime, mi sembra una cascata di acqua realizzata con delle bottiglie di plastica, capisco bene?

buongiorno a tutti e ben trovati qui nel forum. Sono rientrata a Roma, sono di nuovo su piazza e ... mi sono persa tutte le chiavette, ossia, non posso dire ancora di averle perse, non le trovo ma qui c'è da lavorare e molto domani.
Oggi parliamo dell'altra vacanza. Luana grazie per la tua curiosità, faccio un discorso a ritroso. Il Mamac mi piace molto e ci vado ogni volta che torno a Nizza. Le foto che ho inserito mi piacciono perchè primo ringraziano le persone che contribuiscono con il loro biglietto d'ingresso a migliorarlo, secondo indicano gli spazi liberi (e questo mi sembra avanguardistico) e poi perchè ho visto negli artisti tanta creatività che mi ha fatto bene. Le bottiglie blu formano un "irriverente" abito da sposa. La macchina totalmente deformata sta a sottolineare la potenziale pericolosità della guida, le "palle" che formano una collana sono di pietra, levigatissime e ognuna pesa tantissimo (la donna ritratta dimostra la proporzione), ciascuna è più grande di una palla da bowling.
la foto della facciata acciaio e colore mostra il museo all'entrata ma io l'ho fatta per farvi vedere il girdino tropicale che hanno ideato sulla terrazza: è veramente uno studio di creatività e microclima, ci sono orchidee, piante grasse e farfalle meravigliose ed è visitabile (c'è qualche "zanzarina" of course)...

a proposito di vacanza avete letto l'articolo di Giampiero? Mitico!
come mi ci sono ritrovata ... per lo specifico rimando alle puntate di settembre
http://www.solaris.it/indexprima.asp?Articolo=2249

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 20/08/2012 : 15:11:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hei hei gente,
Non sono ancora rientrato a Roma e mi sto pian pianino preparando al rientro. L'estate delle ferie piano sta finendo...e vabbè!!
Intanto sono tornato pienamente operativo sulla rete.
Ci vediamo e sentiamo presto. Un abbracci a tutti con affetto.

Leonardo

Annarita
Membro attivo

1-[1224]-Anna_Warhol

202 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 14:56:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annarita Invia a Annarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

46,11 KB

Annarita
Membro attivo

1-[1224]-Anna_Warhol

202 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 15:02:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annarita Invia a Annarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Leonardo ha scritto:

Hei hei gente,
L'estate delle ferie piano sta finendo...e vabbè!!
Intanto sono tornato pienamente operativo sulla rete.
[quote]
ciao nell'inserire la foto mi sono persa quello che avevo scritto. Fa niente.
Dicevo che io sono tornata operativa nel frullatore della vita e qui con 40° fissi e il tasso di umidità elevatissimo è dura. Ci consolano appunto le foto dei giorni trascorsi, ve ne giro qualcuna della seconda "vacanzetta" (4 gg) titolo : VERSO SUD

Annarita
Membro attivo

1-[1224]-Anna_Warhol

202 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 15:03:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annarita Invia a Annarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

42,35 KB

Immagine:

44,54 KB

Immagine:

37,7 KB

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 22/08/2012 : 15:44:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Annarita che belle foto.
Ve ne posto ora qualcuna delle mie, alcuni paesaggi.
eccone una che mi piace tanto.

Leonardo

luana
Membro fidato

Rosa

650 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 10:41:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao amici, sono tornata dalla meravigliosa vacanza in montagna.
Cornice:dolomiti del brenta.
Ho fatto esperienza di tante emozioni intense, sono stata molto bene.
Ho voglia di raccontarvi, ho solo bisogno di farle depositare un pochino
buona domenica un abbraccio a tutti

Luana

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 09:37:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luana ha scritto:

ciao amici, sono tornata dalla meravigliosa vacanza in montagna.
Cornice:dolomiti del brenta.
Ho fatto esperienza di tante emozioni intense, sono stata molto bene.
Ho voglia di raccontarvi, ho solo bisogno di farle depositare un pochino
buona domenica un abbraccio a tutti

Eh si, sono proprio curioso.
Sai Lu? L'altra sera al barbecue dalla nostra amica Cristiana si vedeva che deve essere stata una bella esperienza. Tu e Laura eravate davvero con occhi pieni di gioia e bellezza.
Quando vorrete raccontarci e farci vedere qualche immagine io sarà felicissimo di leggere, vedere e sentire attraverso il racconto tuo e di Laura (che sono certo avrà un grande desiderio di dirci qualcosina).

Bye

Leonardo

luana
Membro fidato

Rosa

650 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 09:04:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco due scatti del primo giorno....

Immagine: la montagna fuori..

34,2 KB

Immagine: il sentiero d'ingresso alla montagna

59,71 KB

Luana

Annarita
Membro attivo

1-[1224]-Anna_Warhol

202 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 12:10:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Annarita Invia a Annarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai Lu, mi lego al sentire di Leo. Prendi fiato e racconta.
Belle le foto mi danno l'idea di un respiro a pieni polmoni.....anch'io aspetto con curiosità. Bacio

Leonardo
Moderatore

Leonardo

1755 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 12:50:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Annarita ha scritto:

dai Lu, mi lego al sentire di Leo. Prendi fiato e racconta.
Belle le foto mi danno l'idea di un respiro a pieni polmoni.....anch'io aspetto con curiosità. Bacio

Io non sono mai stato in montagna. Leggera rosicata
Dai Lu, dicci dicci.

Leonardo

luana
Membro fidato

Rosa

650 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 22:23:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luana ha scritto:

uno zaino nuovo capiente, solido, comodo per camminare, nel quale metterò le esperienze fatte fino ad oggi:

l’amore i il timore per la montagna;
la voglia di camminare insieme ad altre persone;
la consapevolezza che la salita sarà dura e che qualche volta mi sembrerà di non farcela
la certezza che se chiederò troverò una mano a sostenermi e a incoraggiarmi
la capacità di emozionarmi per la bellezza di cui i miei occhi e il mio cuore si nutriranno.

Mi fa un certo effetto leggere quello che ho scritto prima di partire, perchè corrisponde a quello che ho trovato in questa vacanza, anzi sento di aver ricevuto molto di più di quanto sperassi!

Oggi lo stesso zaino si è arricchito di nuove esperienze, di bellezza, di consapevolezza.
Eravamo un gruppo di dodici persone comprese le due guide, e a sorpresa nel programma della settimana proprio il primo giorno era programmata una camminata solitaria:mappa della zona, zaino, panino, acqua e tanta voglia di mettersi in gioco, di affidarsi. "Che paura" è stato il primo pensiero un po per tutti noi, poi però la sera quando ci siamo ritrovati ognuno ha raccontato della propria esperienza, eravamo tutto felici e fieri di noi.
alla prossima puntata

Luana

luana
Membro fidato

Rosa

650 Messaggi

Inserito il - 30/08/2012 : 23:37:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nei miei ricordi la vacanza di gruppo, possiede anche una colonna sonora e noi abbiamo canticchiato questa...il pezzetto che segue parla con ironia delle nostre imprese: salite, arrampicate, ah che bellezza...ma anche di qualche caduta, qualche livido, graffio, ah che dolore!
tu mi porti su e poi mi lasci cadere
tu mi porti su e poi mi lasci cadere
ah che bellezza!
ah che dolore!
ah che bellezza!
ah che dolore!
così che va la vita, così che va l'amore...sto imparando a volare..

Luana

Modificato da - luana in data 30/08/2012 23:38:20

luana
Membro fidato

Rosa

650 Messaggi

Inserito il - 01/09/2012 : 17:58:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luana Invia a luana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e in un momento particolare della settimana mi è successo di:

"...percepire la straordinaria abbondanza e ricchezza della vita, darsi il permesso di meritare la felicità...."

ead more: http://www.solaris.it/indexprima.asp?Articolo=2249#ixzz25EVhQDGl

quella era una serata strana: all'orizzonte vedevo dei lampi che minacciavano un temporale e soprattutto minacciavano il nostro programma per qualla sera: appuntamento con le stelle e la notte!! Siamo andati, non ha piovuto, abbiamo avuto il nostro spicchio di cielo dove stelle e stelline hanno fatto capolino per noi che eravamo con il naso all'insù! mi sentivo felice, ricca, in armonia, era una condizione di profondo contatto interiore. Tra cielo e terra un pensiero si è fatto spazio tra i tanti: questa è la mia vita e tutto può accadere.

Luana

Modificato da - luana in data 01/09/2012 17:59:20
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Community di Solaris © 2010 Solaris.it Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000