Home page
Home page "Amare serve. Perchè il contrario della libido non è l'astinenza: è la fatica di vivere. "
- Pascal Bruckner , Proposta da: Annarita
[Proponi la tua frase]
Mensile, Anno 18° n° 213  | Fai di Solaris la tua Home Page |  Inserisci Solaris tra i tuoi Bookmarks | Le News di Solaris [259] Utenti on-line
Salute Medicina alternativa Medicina Naturale Psicologia Attacchi di panico Fobie Terapia di coppia Medicina Olistica Benessere e Qualità della vita Professione Counselor Salute Medicina alternativa Medicina Naturale Psicologia Attacchi di panico Fobie Terapia di coppia Medicina Olistica Benessere e Qualità della vita

CONTATTACI

Help Desk - Domande frequenti (F.A.Q.)


Prima di scrivere la tua email, prova a trovare subito la tua risposta in un click


Pubblicità - Appuntamenti in Evidenza
  -  Vorrei promuovere un mio evento inviandolo agli iscritti della Newsletter ma non voglio promuoverlo tra gli 'Appuntamenti in Evidenza' .
  -  Perché il mio evento non è stato pubblicato nella Home Page malgrado io abbia acquistato la promozione degli Appuntamenti in Evidenza?
  -  Quando sarà pubblicato il mio evento nella Home Page, tra gli Appuntamenti in Evidenza?
  -  Posso proporre evento da promuovere, ad esempio una conferenza o un corso della mia Associazione/Azienda?
  -  Posso modificare un evento promozionale dopo averlo registrato?
Area Operatori/Pagine Arancio
  -  Mi sono iscritto all'Area Operatori ma non ricordo la password. Come posso recuperarla?
  -  Provo ad iscrivermi all'Area Operatori, ma mi viene impedito. Perchè?
  -  Quali sono i vantaggi e i servizi offerti dall'Area Operatori?
  -  Posso cancellare la mia iscrizione all'Area Operatori e cancellare il mio profilo dalle Pagine Arancio?
  -  La pubblicità per gli iscritti all'Area Operatori è completamente gratuita?
  -  E' possibile avere maggiore risalto e promozione del mio profilo nelle Pagine Arancio?
  -  Mi sono iscritto all'Area Operatori ma non ricordo la password. E nel frattempo ho anche cambiato l'email con la quale mi ero iscritto. Come posso recuperarla?
  -  Posso modificare i dati del mio profilo che ho indicato la momento della mia registrazione in Area Operatori?
  -  Cosa sono le Pagine Arancio?
Banner e Bottoni
  -  Come posso acquistare uno spazio Banner o Bottone nella Home Page?
Link
  -  Posso scambiare il link del mio sito web con quello di Solaris?
  -  Come posso segnalare il mio sito web ai piedi di ogni articolo (di una o più Rubriche), così da essere visualizzato a persone interessate ad argomenti affini alla mia attività?
Redazione - Articoli
  -  Come mai non è stato ancora pubblicato l'articolo che ho proposto nell'AreaOperatori?
  -  Posso modificare (o cancellare/rimuovere) un articolo che ho proposto e inviato per la pubblicazione?



Non hai trovato la risposta che cercavi?
Utilizza il Modulo sottostante per richiedere informazioni

Nome e Cognome
Città
La tua e-mail: Indica un'email valida alla quale possiamo risponderti.
Destinatario:
Oggetto della tua richiesta:
Riporta qui la tua richiesta:
Pubblicità - Appuntamenti in Evidenza

Vorrei promuovere un mio evento inviandolo agli iscritti della Newsletter ma non voglio promuoverlo tra gli 'Appuntamenti in Evidenza' .
  -  
Purtroppo non è possibile. Gli eventi inseriti nella Newsletter sono sempre anche inseriti tra gli Appuntamenti in Evidenza.

E' possibile tuttavia il contrario: è infatti possibile promuovere un proprio evento inserendolo tra gli Appuntamenti in Evidenza (al centro della Home Page), anche se non si desidera inserirlo nella Newsletter.
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Pubblicità - Appuntamenti in Evidenza

Perché il mio evento non è stato pubblicato nella Home Page malgrado io abbia acquistato la promozione degli Appuntamenti in Evidenza?
  -  
Se l'evento non è stato pubblicato quando previsto, la causa di solito risiede in un errore di digitazione della data di svolgimento dell'evento. La pubblicazione degli eventi è automatica e gestita dal sistema informatico sulla base delle date inserite dagli Operatori stessi. Lo staff tecnico non opera alcuna verifica sui dati inseriti dall'Operatore, né tantomeno controlli di congruità (ad esempio, registrazione di eventi in date già trascorse). L'Operatore che inserisce l'evento ha la responsabilità di verificare attentamente i dati inseriti prima di confermare la registrazione.

Questo automatismo di pubblicazione evita l'intervento manuale dei nostri tecnici informatici e garantisce ai nostri Operatori/Sponsor, costi pubblicitari considerevolmente più bassi di altri periodici con analoga visibilità e capacità di contatti.

In altre parole, la pubblicazione automatica permette - a parità di capacità pubblicitaria - di mantenere costi promozionali molto accessibili a tutte le tasche. Tuttavia, per coloro che desiderassero comunque un intervento di un nostro tecnico, è possibile scaricare il Modulo fax per richiedere la Modifica di dati già inseriti. Il Modulo è disponibile cliccando qui
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Pubblicità - Appuntamenti in Evidenza

Quando sarà pubblicato il mio evento nella Home Page, tra gli Appuntamenti in Evidenza?
  -  
Se per il vostro evento avete acquistato la promozione degli Appuntamenti in evidenza, il vostro evento apparirà automaticamente in Home Page un mese prima rispetto al mese dell'evento stesso. L'evento rimane in Home Page per un periodo fino a 2 mesi: tutto il mese precedente (in base alla data dell'evento) e anche per il mese dell'evento stesso. Ad esempio, un 'Corso di formazione' che si svolgesse il 28 giugno, apparirebbe automaticamente in Home Page il 1 maggio e vi rimane fino al 30 giugno. La pubblicazione è automatica e gestita dal sistema informatico sulla base delle date inserite dagli Operatori stessi.

Questo automatismo evita l'intervento manuale dei nostri tecnici informatici e garantisce ai nostri Sponsor, costi pubblicitari considerevolmente più bassi di altri periodici con analoga visibilità e capacità di contatti.

In altre parole, la pubblicazione automatica permette - a parità di capacità pubblicitaria - di mantenere costi promozionali molto accessibili a tutte le tasche.
Tuttavia, per coloro che desiderassero comunque un intervento di un nostro tecnico, è possibile scaricare il Modulo fax per richiedere la Modifica di dati già inseriti. Il Modulo è disponibile cliccando qui
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Pubblicità - Appuntamenti in Evidenza

Posso proporre evento da promuovere, ad esempio una conferenza o un corso della mia Associazione/Azienda?
  -  
Solaris offre diverse modalità per promuovere un proprio evento (corso, conferenza, seminario, ecc.). In tutti i casi è necessario essere preventivamente registrati presso l'Area Operatori.

La prima modalità è quella gratuita. E' sufficiente accedere all'Area Operatori e registrare un nuovo evento. L'evento - così come è stato inserito senza alcun intervento/verifica da parte di Solaris - appare nella sezione Appuntamenti.

La seconda modalità è quella a pagamento e consiste - dopo aver registrato l'evento - scegliere se inserire il proprio evento nella sezione Appuntamenti in Evidenza (al centro della Home Page), oppure inserirlo anche nella Newsletter. In questo secondo caso le due promozioni sono inscindibili (Appuntamenti in Evidenza + Lancio in Newsletter). La data di pubblicazione dell'evento tra gli Apppuntamenti in Evidenza (ed eventualmente anche nella Newsletter) non è modificabile e dipende dalla data dell'evento stesso. Per maggiori informazioni, clicca qui per leggere la pagina della Pubblicità.
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Pubblicità - Appuntamenti in Evidenza

Posso modificare un evento promozionale dopo averlo registrato?
  -  
Le offerte pubblicitarie di Solaris agli Operatori e Aziende sono così economicamente accessibili perché cerchiamo di automatizzare tutti i processi. Purtroppo la modifica di dati già registrati è un tipo di intervento manuale che non è possibile informatizzare.

Per questa ragione, qualora per errore o distrazione fossero stati inseriti dati non-corretti, chiediamo all'utente di cancellare l'evento errato e di reinserirlo nuovamente, seguendo la procedura di registrazione di un nuovo evento. Se tuttavia fosse assolutamente necessario modificare un evento già registrato, chiediamo un contributo economico aggiuntivo.
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Pubblicità - Area Operatori/Pagine Arancio

Mi sono iscritto all'Area Operatori ma non ricordo la password. Come posso recuperarla?
  -  
Per accedere all'Area Operatori è possibile usufruire del Servizio di Reminder, disponibile nella pagina AREA OPERATORI. La password verrà spedita esclusivamente all'indirizzo email che è stato indicato al momento della registrazione.

Nel caso invece che l'Operatore non ricordi l'email con la quale si è registrato, oppure semplicemente desidera ricevere le proprie chiavi di accesso ad una nuova casella email, deve inviare una richiesta scritta a Solaris via fax al numero 06.62209629, allegando un documento di identità. La Redazione provvederà a fare i necessari controlli. Il Servizio di Remind infatti invia le chiavi di accesso - per ragioni di sicurezza - esclusivamente alla casella email registrata. Qualora l'Operatore avesse nel frattempo cambiato la propria casella email, ovviamente il Servizio di Remind non può essere efficace. Specifichiamo che in questo secondo caso, la richiesta di invio delle proprie chiavi di accesso deve essere necessariamente scritta, inviata via fax e con allegato il proprio documento di identità, e non può in alcun modo essere inviata via email. Ciò al fine di garantire la sicurezza dei dati registrati.
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Pubblicità - Area Operatori/Pagine Arancio

Provo ad iscrivermi all'Area Operatori, ma mi viene impedito. Perchè?
  -  
Al momento di una nuova registrazione, il sistema informatico prova a verificare se i dati che sono stati inseriti nel modulo di registrazione fossero eventualmente già presenti nei database di Solaris. Ciò al fine di evitare doppie registrazioni. Qualora il sistema rilevasse che uno o più dati sono già presenti, non consente una nuova registrazione. Ciò significa che l'utente è già presente nei database di Solaris. In questo caso, basta richiedere al Servizio di Reminder di inviare alla propria casella email, le chiavi di accesso definite al momento della prima registrazione.
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Pubblicità - Area Operatori/Pagine Arancio

Quali sono i vantaggi e i servizi offerti dall'Area Operatori?
  -  
La registazione in Area Operatori permette di accedere grauitamente a tutta una serie di servizi pubblicitari che Solaris offre ai propri iscritti: la possibilità di proporre lo scambio di link, proporre articoli da valutare per una eventuale pubblicazione, pubblicare i propri eventi nell'area 'Appuntamenti', apparire nelle 'Pagine Arancio'. La registrazione è gratuita e illimitata (salvo i casi di mancato rispetto delle regole). E' inoltre possibile rimuovere il proprio profilo in qualsiasi momento accedendo all'Area Operatori.
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Pubblicità - Area Operatori/Pagine Arancio

Posso cancellare la mia iscrizione all'Area Operatori e cancellare il mio profilo dalle Pagine Arancio?
  -  
E' possibile cancellare personalmente la propria registrazione in qualsiasi momento.

Tuttavia, per ragioni di sicurezza, soltanto l'Operatore registrato può effettuare tale cancellazione, accedendo personalmente all'Area Operatori con le proprie chiavi di accesso e cliccando sul link 'Rimuovi il mio profilo'. Ogni altra richiesta di cancellazione del proprio profilo inviate via email alla Redazione di Solaris (anche se provenienti dall'email registrata), non saranno prese in considerazione a causa del fatto che tramite email non è possibile verificare l'identità della persona che richiede la cancellazione.

In alternativa alla cancellazione effettuata personalmente dall'Operatore stesso (come sopra indicato), è possibile inviare alla Redazione una richiesta scritta al fax 06.62209629, indicando nome, cognome, numero operatore (indicato dal sistema) e allegando un proprio documento di identità in corso di validità. La Redazione provvederà ad effettuare i necessari controlli.

Ricordiamo che la registrazione in Area Operatori è un'operazione di pubblicazione a tutti gli effetti di tutti i dati che l'Operatore decide di registrare e pubblicare. Tali dati, una volta pubblicati, per la stessa natura di internet e a ragione dell'indicizzazione a cura dei innumerevoli Motori di Ricerca italiani e stranieri, sono liberamente ripubblicati e liberamente circolanti sulla rete internet. La richiesta di cancellazione dei dati quindi può essere effettuata soltanto e unicamente sui dati in nostro possesso, e NON sui dati che possono eventualmente essere stati ripubblicati a cura di soggetti terzi non dipendenti da Solaris. In nessun caso quindi Solaris può essere ritenuto responsabile della riproduzione di tali dati effettuata a cura di enti, aziende, e in generale soggetti terzi non dipendenti da Solaris.
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Pubblicità - Area Operatori/Pagine Arancio

La pubblicità per gli iscritti all'Area Operatori è completamente gratuita?
  -  
La pubblicità su Solaris è suddivisa in due tipologie: gratuita e a pagamento. In entrambi i casi, per usufruirne, è necessario essere registrati nell'Area Operatori. La registrazione è gratuita, illimitata nel tempo e può essere cancellata in qualsiasi momento, accedendo all'Area Operatori e cliccando sul link 'Rimuovi il mio profilo'. La registrazione in Area Operatori consente gratuitamente di usufruire di una serie di servizi promozionali 'base' che sono completamente gratuiti. Chi desidera, può usufruire di ulteriori servizi a pagamento, che consentono una maggiore visibilità e maggiori contatti.
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Pubblicità - Area Operatori/Pagine Arancio

E' possibile avere maggiore risalto e promozione del mio profilo nelle Pagine Arancio?
  -  
E' possibile avere maggiore risalto tra gli Operatori registrati nelle Pagine Arancio. E' sufficiente - al momento della registrazione in Area Operatori - scegliere per la promozione del proprio profilo. Sono disponibil diversi tipi di promozioni, relativi sia alla posizione del proprio profilo (maggiore o minore visibilità e reperibilità), sia relativi alla durata della promozione.
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Pubblicità - Area Operatori/Pagine Arancio

Mi sono iscritto all'Area Operatori ma non ricordo la password. E nel frattempo ho anche cambiato l'email con la quale mi ero iscritto. Come posso recuperarla?
  -  
Nel caso che l'Operatore desideri ricevere le proprie chiavi di accesso alla casella email con la quale si è registrato in Area Operatori, può utilizzare il Servizio di Reminder.

Nel caso invece che l'Operatore non ricordi l'email con la quale si è registrato, oppure semplicemente desidera ricevere le proprie chiavi di accesso ad una nuova casella email, deve inviare una richiesta scritta a Solaris via fax al numero 06.62209629, allegando un documento di identità. La Redazione provvederà a fare i necessari controlli. Il Servizio di Remind infatti invia le chiavi di accesso - per ragioni di sicurezza - esclusivamente alla casella email registrata. Qualora l'Operatore avesse nel frattempo cambiato la propria casella email, ovviamente il Servizio di Remind non può essere efficace.

Specifichiamo che in questo secondo caso, la richiesta di invio delle proprie chiavi di accesso deve essere necessariamente scritta, inviata via fax e con allegato il proprio documento di identità, e non può in alcun modo essere inviata via email. Ciò al fine di garantire la sicurezza dei dati registrati.
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Pubblicità - Area Operatori/Pagine Arancio

Posso modificare i dati del mio profilo che ho indicato la momento della mia registrazione in Area Operatori?
  -  
Si, in qualsiasi momento. Basta accedere personalmente all'Area Operatori con le proprie chiavi di accesso.

Le operazioni di modifica/cancellazione sono consentite esclusivamente attraverso l'Area Operatori, a causa del fatto che questo garantisce sull'identità di chi opera le modifiche (l'Operatore stesso oppure persona di fiducia che ha ricevuto le chiavi di accesso dall'Operatore).

Non è invece possibile richiedere alla nostra Redazione modifiche al proprio profilo via email (anche se proveniente dalla casella email registrata) a causa del fatto che il sistema delle email non offre sufficienti garanzie di sicurezza.

In alternativa alla modifica dei propri dati effettuata personalmente dall'Operatore stesso (come sopra indicato), è possibile inviare una richiesta scritta al fax al numero 06.62209629, allegando un documento di identità. La Redazione provvederà a fare i necessari controlli.
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Pubblicità - Area Operatori/Pagine Arancio

Cosa sono le Pagine Arancio?
  -  
Le Pagine Arancio sono il primo database telematico italiano, nato nel 1996, contenente i riferimenti di Operatori, Professionisti, Aziende e Associazioni che operano nel settore del benessere, salute naturale, medicina complementare, medicina alternativa, e in generale nel mondo della salute del corpo e dello spirito. Si tratta del primo archivio telematico a consultazione gratuita contenente migliaia di indirizzi e recapiti, registrati dagli Operatori stessi nel rispetto della Legge sulla Privacy. La registrazione nelle Pagine Arancio è gratuita e immediata: basta registrarsi in Area Operatori e automaticamente si sarà registrati anche nelle Pagine Arancio.
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Pubblicità - Banner e Bottoni

Come posso acquistare uno spazio Banner o Bottone nella Home Page?
  -  
Le grafiche pubblicitarie di Solaris sono 2: Il Banner e il Bottone, sempre di formato GIF o JPG.

Il Banner (770x60 pixel, max 20 kb) si trova in alto alto al centro della testata a rotazione percentuale in Home page di Solaris costa 100 euro al mese (i.c.).

I Bottoni sono di 2 tipologie:
Il bottone (150x100 pixel, max 15 kb) fisso nella colonna destra della Home page.
Oppure il bottone (120x60, max 15 kb) fisso nella testata ai lati del Banner. Questo secondo bottone, pur essendo leggermente più piccolo, è però maggiormente visibile, in quanto la Testata viene visualizzata sempre, indipendentemente dalla pagina sfogliata. Entrambe le tipologie di bottone costano cadauno 150 euro al mese (i.c.).
Tutte le realizzazioni grafiche sono a cura del Cliente. A richiesta possiamo inviare un preventivo esterno.

Per acquistare un Banner o un Bottone sono necessari 3 semplici passi:
1) effettuare il pagamento: con Carta di Credito Online, oppure - scaricando il Modulo Fax prestampato - tramite Carta di Credito OffLine o ancora tramite Bonifico Bancario anticipato
2) inviare via fax il Modulo prestampato
3) inviare una messaggio tramite il Modulo presente in questa pagina, selezionando il destinatario 'Marketing & Pubblicità' e come argomento 'Altro', specificando il mese o i mesi di permanenza prescelti e la URL di destinazione (il sito web da puntare). Riceverete una email a cui allegare la grafica in formato GIF o JPG.

# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Pubblicità - Link

Posso scambiare il link del mio sito web con quello di Solaris?
  -  
Solaris ospita un vasto database di LINK verso siti web di vario interesse, organizzato in Canali tematici. E' possibile scambiare il link del proprio sito web registrandosi in Area Operatori e cliccando sull'apposita funzione presente all'interno dell'Area. Non è possibile scambiare link se non si è preventivamente registrati nell'Area Operatori. I link sono inseriti e registrati a cura degli Operatori stessi e Solaris non opera alcun controllo o verifica dell'effettiva e corretta digitazione dell'indirizzo web, nonché dell'effettiva funzionalità del collegamento, che rimane a cura dell'Operatore che lo inserisce.
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Pubblicità - Link

Come posso segnalare il mio sito web ai piedi di ogni articolo (di una o più Rubriche), così da essere visualizzato a persone interessate ad argomenti affini alla mia attività?
  -  
Per utilizzare i 'Link Intelligenti' è necessario essere registrati in AREA OPERATORI e poi scegliere la segnalazione di un nuovo Link. Al momento della registrazione del proprio sito web, invece della segnalazione gratuita che si limita ad inserire il sito all'interno dei Canali, scegli la promozione a pagamento. Rifletti sul tuo 'Cliente-Tipo'! Probabilmente lo conosci meglio di chiunque altro. Quali attività svolge nel tempo libero? Cosa pensa? A quali tematiche è interessato? Qual'è la sua visione del mondo? Tanto per fare un esempio, un 'Cliente-Tipo' di Diksha (una disciplina spirituale al momento non presente tra le Rubriche di Solaris) è molto probabilmente una persona orientata alla Spiritualità, alla Meditazione, probabilmente segue un particolare tipo di Alimentazione, ha certamente una propria visione del mondo e dell'Ambiente, ascolta un certo tipo di Musica. Verosimilmente prima di giungere al 'Diksha' ha percorso altri sentieri, forse ha fatto Reiki e Rebirthing... e oggi magari si cura con l'Aromaterapia o l'Ayurveda. Naturalmente è soltanto un semplice esempio, ma evidenzia almeno 9 Rubriche che possono facilmente orientare il lettore già sensibilizzato verso il tuo sito Web di 'Diksha'. Si tratta quindi di un sistema 'intelligente' che razionalizza i link inviando i lettori effettivamente interessati agli argomenti trattati dal tuo sito web. Quando il lettore legge un articolo dimostra di essere sensibile anche dei contenuti del tuo sito web.
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Redazione - Articoli

Come mai non è stato ancora pubblicato l'articolo che ho proposto nell'AreaOperatori?
  -  
La valutazione degli articoli e l'eventuale autorizzazione sono a totale discrezione della Direzione di Solaris: quindi non tutti gli articoli proposti vengono automaticamente pubblicati. Prima di essere pubblicato, l'articolo deve essere valutato ed eventualmente autorizzato alla pubblicazione all'interno di una Rubrica, secondo un calendario di precedenze stabilito insidacabilmente dalla Direzione in base agli articoli già proposti da altri Autori per la medesima Rubrica. Un articolo potrebbe quindi essere valutato positivamente ed autorizzato alla pubblicazione, ma non necessariamente nel mese successivo all'inserimento. I tempi di tale valutazione quindi possono variare da 1 a 5 mesi a causa del fatto che gli articoli proposti in attesa di valutazione sono solitamente più di un centinaio. Gli articoli che non vengono pubblicati entro 5 mesi dalla data di proposta, nella maggioranza dei casi non sono stati autorizzati, e salvo eccezioni, non saranno pubblicati. In riferimento all'Art.43 della Legge n.633/1941 e successive modificazioni, l'editore non ha obbligo di conservare o di restituire gli articoli pervenuti ed eventualmente non riprodotti. Anche tuttavia nel migliore dei casi, l'aggiornamento di Solaris è mensile: ciò significa che un articolo inserito - ad esempio - il 5 Aprile non può - in nessun caso - essere pubblicato prima dell'uscita di Maggio.
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions


Redazione - Articoli

Posso modificare (o cancellare/rimuovere) un articolo che ho proposto e inviato per la pubblicazione?
  -  
La modifica di un articolo già proposto, inviato e registrato in Area Operatori è consentita alle seguenti condizioni: l'articolo non deve essere nel frattempo già stato pubblicato, e la modifica deve avvenire entro e non oltre 30 giorni dalla data di inserimento. Quindi, se ad esempio, sono trascorsi più di 30 giorni dalla data di inserimento oppure l'articolo è già stato pubblicato, la modifica NON è consentita per messun motivo. L'Autore trascorsi i termini anzidetti di 30 giorni dalla data di pubblicazione, in virtù della concessione gratuita dei Diritti di utilizzazione non potrà in alcun modo richiedere modifiche, rimozioni parziali o totali del testo, cancellazione dalla pubblicazione o altre modifiche di qualunque natura.
# - Torna all'indice delle F.A.Q. - Frequently Asked Questions