Home page
Home page "Amare serve. Perchè il contrario della libido non è l'astinenza: è la fatica di vivere. "
- Pascal Bruckner , Proposta da: Annarita
[Proponi la tua frase]
Mensile - Anno 18° - n° 212  |Fai di Solaris la tua Home Page | Inserisci Solaris tra i tuoi Bookmarks | Per la consultazione di questo sito, si consiglia Mozila FireFox - [221] Utenti on-line
Salute Medicina alternativa Medicina Naturale Psicologia Attacchi di panico Fobie Terapia di coppia Medicina Olistica Benessere e Qualità della vita BorsediStudio2015 Salute Medicina alternativa Medicina Naturale Psicologia Attacchi di panico Fobie Terapia di coppia Medicina Olistica Benessere e Qualità della vita

Disclaimer - Note Legali - Condizioni di utilizzo

I servizi che Solaris fornisce all'Utente tramite il presente sito web sono soggetti alle seguenti Condizioni per l'Utilizzo. La navigazione e l’utilizzo da parte dell'Utente dei contenuti e dei servizi presenti su tutto il sito di Solaris (www.solaris.it)si intende per accettazione delle presenti Condizioni di utilizzo.

Se per l'accesso a uno dei Servizi (a titolo di esempio: Forum, Area Operatori/Pagine Arancio, ecc.) è richiesta la creazione di un account, è necessario completare il processo di registrazione specificando nell'apposito modulo di registrazione dati e informazioni aggiornate, complete e accurate. Tali dati, volontariamente forniti, saranno oggetto di esplicita pubblicazione e l'Utente è consapevole che tali dati potrebbero essere ripresi, riprodotti e pubblicati da altri soggetti senza che Solaris possa in alcun modo essere ritenuto responsabile. Sarà inoltre necessario scegliere una password e un nome-utente. È responsabilità dell'Utente garantire la riservatezza della propria password e del proprio account. L'Utente è inoltre responsabile di ogni ed eventuale attività effettuata utilizzando il proprio account. L'Utente accetta infine di notificare immediatamente a Solaris qualsivoglia utilizzo non autorizzato del proprio account o eventuali altre violazioni di protezione. Solaris non sarà ritenuta responsabile per eventuali perdite sostenute dall'Utente derivanti dall'utilizzo della password o dell'account dell'Utente da parte di altri, indipendentemente dal fatto che l'Utente ne sia a conoscenza. Tuttavia, l'Utente può essere ritenuto responsabile per le perdite sostenute da Solaris o da un'altra parte a causa dell'utilizzo del proprio account o della propria password da parte di altri Utenti. In nessun momento l'Utente può utilizzare l'account di un altro Utente senza l'autorizzazione del titolare dell'account.

Il materiale contenuto nel sito è fornito "nello stato in cui è", senza alcuna garanzia implicita o esplicita. Solaris declina ogni responsabilità esplicita o implicita, incluse a mero titolo esemplificativo la continuità del servizio, la presenza e la correzione di errori, la responsabilità del server ospitante il sito per l'eventuale presenza di virus o di altri componenti informatici nocivi e dannosi. In nessun caso Solaris sarà responsabile di ogni diretto o indiretto danno che possa risultare dall'uso, o dall'incapacità di usare, i materiali presenti nel sito. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione al contenuto di quanto pubblicato su questo sito e all'uso che terzi ne potranno fare. Pertanto Solaris non risponderà di eventuali danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Solaris declina ogni responsabilità per i contenuti di eventuali siti raggiungibili attraverso collegamenti (link) presenti all'interno del proprio sito. Essi sono inseriti al solo scopo di fornire un servizio più completo in termini di informazioni. Il loro utilizzo è effettuato d'iniziativa propria del singolo visitatore.

L'Utente non è autorizzato a modificare, duplicare, concedere in licenza, trasferire, vendere o creare materiale correlato da qualsivoglia informazione, prodotto o servizio ottenuto dai servizi disponibili sul sito.

Alcuni testi pubblicati su Solaris hanno lo scopo di fornire informazioni circa la conoscenza di discipline relative al mondo della Salute.
Esse non costituiscono e non possono essere intese come attività di diagnosi, consulenze professionali, sostegno e/o supporto psicologico o psicoterapeutico, indicazioni di auto-diagnosi o terapeutiche, non vogliono sostituirsi a specialità medicinali o cure mediche, non intendono sostituirsi ad eventuali terapie in atto, né alla prescrizione, diagnosi e all’intervento del Medico, o dello Psicologo o di altro specialista. In osservanza al Codice di Condotta prescritto dal D.Lgs. n° 70 del 9/04/2003, le informazioni relative a eventuali fenomeni patologici sono da intendersi come note di tipo culturale e informativo, non finalizzate a promuovere l'utilizzo terapeutico di alcuna prestazione professionale o preparato, farmaco, alimento o integratore alimentare. L'Utente si assume tutti i rischi derivanti dall'aver fatto affidamento su tali dati o suggerimenti, inclusi gli eventuali danni conseguenti

Gli articoli e gli eventi (Appuntamenti) pubblicati sono stati inseriti direttamente dagli Autori registrati, i quali hanno dichiarato di essere gli unici autori dell'opera (anche qualora fosse pubblicata sotto Pseudonimo), che la pubblicazione su Solaris non viola diritti di terzi, nè diritti di Copyrigth di altri Editori o Società, di non aver ceduto diritti in esclusiva ad altro Editore o Società e di essere nel pieno godimento dei diritti economici dell'opera stessa. Gli Autori hanno inoltre autorizzato l'Editore Solaris alla pubblicazione permanente su qualsiasi supporto (solo a titolo di esempio: supporto cartaceo, telematico, radio-televisivo, ecc.).bGli articoli, le recensioni, gli eventi (Appuntamenti), i commenti inseriti dagli Utenti e ogni altro testo pubblicato su Solaris non costituiscono un parere o prestazione di tipo medico/professionale e sono sotto la responsabilità giudiziale e stragiudiziale dell'Utente che lo propone.

Solaris non ha alcun potere di controllo e vigilanza sui contenuti inseriti dagli Utenti e dagli Operatori registrati del sito, pertanto non può essere in alcun modo ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi veicolati dagli Utenti e dagli Operatori. Solaris non è in alcun modo collegato agli eventi inseriti dagli Operatori, ai commenti inseriti dai Lettori, ai siti recensiti, ai link indicati sul portale. Solaris non opera alcuna verifica, modifica o correzione dei dati inseriti dagli Utenti nè dagli Operatori registrati, anche quelli riferiti ai servizi promozionali e pubblicitari (solo a titolo di esempio: Eventi, Appuntamenti, ecc.). Tutti i dati inseriti e registrati dagli Utenti e dagli Operatori registrati sono trattati attraverso strumenti elettronici e informatici, senza alcun intervento o verifica 'umana' di congruenza o correttezza. Gli Utenti e gli Operatori registrati hanno il compito di verificare i dati inseriti sui moduli di Solaris, consapevoli che in caso di errore gli eventuali servizi pubblicitari richiesti/acquistati e riferiti a tali dati, potrebbero non essere erogati correttamente. In questo caso, nessun rimborso, neppure parziale, potrà essere richiesto a Solaris. Gli Utenti e gli Operatori registrati si assumono tutta la responsabilità riferita ai dati da loro inseriti.

L’inserimento dei commenti è a totale responsabilità dell'Utente che lo inserisce, mentre l'inserimento degli eventi, dei siti e dei link è a totale responsabilità dell'Operatore registrato che lo inserisce. Tuttavia, qualora un contenuto inserito da un Utente o da un Operatore registrato non fosse conforme alle linee editoriali, allo stile e all'etica di Solaris, o qualora uno spazio messo a disposizione da Solaris fosse utilizzato per scopi diversi da quelli previsti, tali contenuti non saranno pubblicati o potranno essere rimossi senza alcun preavviso. In caso di recidiva, Solaris impedirà l'accesso al proprio sito e qualora ve ne fossero le condizioni, utilizzerà l'identificazione informatica (Indirizzo IP, Data e Ora, Provider di Collegamento, ecc.) segnalando l'Utente alle competenti Autorità Giudiziarie.

La navigazione e l'utilizzo dei servizi online (solo a titolo di esempio: segnalazioni, votazione di articoli, ecc.) offerti da Solaris possono richiedere l'inserimento della propria email. In questo caso l'Utente (la casella email indicata) viene automaticamente registrato nella Newsletter di Solaris. In ogni momento l'Utente può rapidamente cancellarsi dalla Newsletter sia semplicemente cliccando in fondo al testo ricevuto via email (la cancellazione è automatica e immediata), sia utilizzando l'apposito Modulo presente sulla colonna sinistra della Home Page. Le informazioni e l'identificazione informatica avviene secondo quanto esposto nell'Informativa sulla Privacy.

Solaris si riserva il diritto di aggiornare le Condizioni di utilizzo in qualsiasi momento senza preavviso.

CopyRight - Creative Commons License
solaris is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.solaris.it


[Torna indietro]